ATP TOKYO, SUBITO FUORI SONEGO

Il tennista azzurro è stato battuto in tre set dal coreano Hyeon Chung, che avanza insieme a Cilic e Pouille

TENNIS – È arrivata una sconfitta per Lorenzo Sonego nel match di primo turno del torneo Atp 500 di Tokyo. Il tennista azzurro infatti è stato battuto in tre set (3-6 6-3 6-4) dal coreano Hyeon Chung al termine di un incontro equilibrato e giocato sul filo degli episodi.

Nel primo set Sonego ha comandato la situazione con autorità, ottenendo subito un break di vantaggio e gestendo poi alla perfezione i successivi turni di battuta. Nel secondo e terzo parziale però Chung è riuscito a capitalizzare al massimo i due break conquistati, mentre Sonego non ha trovato il modo di recuperare lo svantaggio finendo con il pagare a carissimo prezzo proprio questi due leggeri passaggi a vuoto. Peccato dunque per il tennista azzurro, che ha giocato un buonissimo primo set lasciando intendere si essere ben centrato sulla palla, ma alla distanza il lavoro ai fianchi fatto dal coreano ha avuto la meglio ed é stato lui a guadagnarsi l’accesso al secondo turno del torneo giapponese.

ALTRI RISULTATI TOKYO

Passando poi agli altri incontri in programma oggi nella capitale giapponese, hanno superato il primo turno il “padrone di casa” Go Soeda, che ha battuto in tre set (4-6 7-6 6-3) il tedesco Jan-Lennard Struff, e la testa di serie numero 5 Lucas Pouille, protagonista di un vittoria piuttosto netta (6-4 6-3) nella quale non ha concesso nemmeno una palla break ai danni del polacco Hubert Hurkacz. Avanza poi anche il numero 6 del seeding Marin Cilic, vittorioso con un doppio 6-4 nel match che le vedeva opposto a Yuichi Sugita.

(Nella foto Lorenzo Sonego – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP TOKYO, SUBITO FUORI SONEGO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.