TORONTO: NADAL RIMONTA CILIC E VOLA IN SEMIFINALE

Il numero uno del mondo si è imposto sul croato 2-6 6-4 6-4 e insieme a lui si giocheranno un posto per la finalissima anche Tsitsipas, Anderson e Khachanov

TENNIS – Ha dovuto rimontare un set e smorzare la grande aggressività messa in campo dal suo avversario nella prima fase dell’incontro, ma alla fine Rafa Nadal è riuscito a battere Marin Cilic 2-6 6-4 6-4 assicurandosi così un posto nelle semifinali del torneo Masters 1000 di Toronto.

Nel primo parziale Cilic è stato praticamente perfetto, ha concesso quasi niente allo spagnolo durante i propri turni di battuta e lo ha sempre messo in grande difficoltà anche in risposta. Nel secondo set però Nadal ha reagito, salendo velocemente sul 3-1 grazie al primo passaggio a vuoto del croato. Il numero uno del mondo poi ha salvato ben quattro palle dell’immediato contr-break, e nel nono game, mentre serviva per portare a casa la frazione sul 5-3, ha ceduto il servizio, ma dopo il cambio di campo Cilic ha commesso un altro paio di errori di troppo e Nadal ha potuto così chiudere i conti sul 6-4. Nel terzo e decisivo parziale quindi l’equilibrio l’ha fatta da padrone, ma Nadal ha saputo trovare il guizzo decisivo proprio nel decimo game, che gli è valso il definitivo 6-4 con il quale ha messo in tasca vittoria e passaggio alle semifinali.

ALTRI RISULTATI TORONTO

Passando poi agli altri quarti di finale giocati sul veloce della città canadese, Stefanos Tsitsipas ha continuato la sua settimana da sogno battendo anche Alexander Zverev (3-6 7-6 6-4 lo score conclusivo in favore del giovane talento greco), al termine di un incontro spettacolare e ricco di emozioni. Non c’è stata praticamente storia invece nel primo incontro giocato sul campo centrale, visto che Kevin Anderson ha liquidato Grigor Dimitrov con un perentorio 6-2 6-2, mentre dall’altra parte del tabellone un altro NextGen ha conquistato un bel successo che lo proietta tra i migliori quattro del Masters 1000 canadese. Karen Khachanov infatti si è imposto nettamente su Robin Haase (6-3 6-1 il punteggio finale) confermando la crescita costante avuta in questo 2018 per lui già ricco di soddisfazioni.

(Nella foto Rafa Nadal – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “TORONTO: NADAL RIMONTA CILIC E VOLA IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.