ATP TOUR: CAPOLAVORO MURRAY! TRIONFI PER SHAPOVALOV E RUBLEV

Prima vittoria nel circuito ATP per Murray dopo l’operazione all’anca, che completa il capolavoro ad Anversa. Prima gioia per Shapovalov
domenica, 20 Ottobre 2019

Tennis. 282 giorni dopo l’ultimo successo a livello ATP, Andy Murray si è aggiudicato il titolo ad Anversa. Il tre volte campione Slam ha piegato in finale Stan Wawrinka rimontando fino al 3-6 6-4 6-4 conclusivo dopo un’intensa battaglia.

“Significa molto. Gli ultimi anni sono stati estremamente difficili. Sia io che Stan abbiamo avuto molti problemi derivanti dagli infortuni negli ultimi due anni.

È incredibile essere tornato a giocare contro di lui in una finale del genere. Penso che sia stata una grande partita “, ha dichiarato Murray in campo dopo la sua vittoria. “Non mi aspettavo di essere in questa posizione, quindi sono molto felice.”

Questo è il primo titolo di Murray dal trionfo a Dubai nel 2017, quando era il numero 1 del mondo. Nei primi sei tornei – a tutti i livelli – dal suo ritorno in singolare, iniziato a Cincinnati lo scorso agosto, lo scozzese non era mai andato oltre i quarti di finale.

A Stoccolma è arrivato il primo titolo in carriera per Denis Shapovalov, giustiziere del serbo Filip Krajinovic con il risultato di 6-4 6-4 in poco meno di un’ora e mezza. Il giovane canadese sarà uno dei grandi protagonisti a Milano, dove andranno in scena le Next Gen ATP Finals.

La vittoria su Roger Federer a Cincinnati ha dato una svolta alla stagione di Andrey Rublev, profeta in patria davanti al pubblico amico di Mosca. Il russo non ha lasciato scampo al francese Adrian Mannarino lasciando per strada soli quattro game.

ATP Anversa, finale:

A. Murray b. [4] S. Wawrinka 3-6 6-4 6-4

ATP Stoccolma, finale:

[4] D. Shapovalov b. F. Krajinovic 6-4 6-4

ATP Mosca, finale:

[6] A. Rublev b. [7] A. Mannarino 6-4 6-0


Nessun Commento per “ATP TOUR: CAPOLAVORO MURRAY! TRIONFI PER SHAPOVALOV E RUBLEV”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.