
ATP TOUR: JARRY E LONDERO IN FINALE A BASTAD
Tennis. L’argentino Juan Ignacio Londero ha battuto lo spagnolo Albert Ramos e affronterà Nicolás Jarry nella finale dell’ATP 250 a Bastad, in Svezia.
Il 25enne albiceleste ha giocato ad alto livello e non ha avuto problemi a prevalere 6-3 e 6-4, con tre break messi a segno a fronte di uno solo incassato.
Il cileno, dal canto suo, non ha avuto problemi a sbrigare la pratica Federico Delbonis imponendosi 6-3 6-2 in un match a senso unico dall’inizio alla fine. Il tennista di Santiago si presenta all’ultimo atto senza aver lasciato per strada set.
Londero e Jarry si sono incontrati solo una volta nel circuito ATP ed è stato quest’anno all’ATP di Córdoba, dove a vincere è stato Londero. Jarry era comunque molto spossato a causa della lunga trasferta di Coppa Davis.
Nel circuito Challenger, i due si sono affrontati ben due volte, a Quito 2014 e a Montevideo 2017, ed entrambe le volte la vittoria è andata al nipote di Jaime Fillol.
Il duello tra Nicolás Jarry e Juan Ignacio Londero sarà comunque interessante anche in ottica ranking. Un eventuale trionfo permetterebbe infatti a Londero di entrare nella Top 50 ATP e di acquisire enorme fiducia in vista della trasferta nordamericana.
ATP Bastad, semifinali:
[5] N. Jarry b. F. Delbonis 6-3 6-2
[6] J. Londero b. A. Ramos-Vinolas 6-3 6-4
Nessun Commento per “ATP TOUR: JARRY E LONDERO IN FINALE A BASTAD”