ATP TOUR: KYRGIOS DÀ SPETTACOLO, SCHWARTZMAN TRIONFA A LOS CABOS

Seconda finale stagionale per Kyrgios che batte Tsitsipas a Washington, Schwartzman è il nuovo campione di Los Cabos
domenica, 4 Agosto 2019

Tennis. Nick Kyrgios ha portato a casa il match più atteso della giornata battendo Stefanos Tsitsipas e raggiungendo la finale del prestigioso ATP di Washington.

Il talento australiano ha messo a segno 19 aces, ha salvato una palla break nel terzo set e spesso ha giocato con la folla in una drammatica ed emotiva vittoria per 6-4 3-6 7-6 (9-7) su Tsitsipas, i cui lacci frantumati hanno portato a due interruzioni terzo set.

Kyrgios giocherà per il primo premio da $ 365,390 ($ 503,116) contro il russo Daniil Medvedev, numero 10 del mondo, che ha sconfitto facilmente il lucky loser tedesco Peter Gojowczyk per 6-2 6-2 nella seconda semifinale.

Sono contento per come sono riuscito a uscire da una brutta situazione”, ha commentato Kyrgios in conferenza stampa. “Ho tenuto duro all’inizio del terzo set e sono riuscito a competere. Ho dato tutto e mi sono dato la chance di vincere. Sono contento di come ho combattuto.”

Lapidario il commento di Tsitsipas: “Qualcuno ama Nick, qualcuno lo odia. Io credo che abbiamo bisogno di giocatori come lui nel tennis, altrimenti le cose diventerebbero troppo serie.”

Diego Schwartzman si è invece aggiudicato il titolo sul cemento di Los Cabos, regolando in finale l’americano Taylor Fritz grazie al risultato conclusivo di 7-6(6) 6-3. Per il 26enne argentino si tratta del terzo titolo in carriera.

ATP Washington, semifinali:

N. Kyrgios b. [1] S. Tsitsipas 6-4 3-6 7-6(7)
[3] D. Medvedev b. P. Gojowczyk 6-2 6-2

ATP Los Cabos, finale:

[3] D. Schwartzman b. [5] T. Fritz 7-6(6) 6-3


Nessun Commento per “ATP TOUR: KYRGIOS DÀ SPETTACOLO, SCHWARTZMAN TRIONFA A LOS CABOS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.