ATP TOUR: MONFILS CALA IL TRIS, VESELY MIRACOLATO A PUNE

Gael Monfils cala il tris davanti al pubblico amico di Montpellier, incredibile trionfo di Vesely a Pune

Tennis. Gael Monfils ha eguagliato il record del connazionale Richard Gasquet di tre titoli a Montpellier, battendo Vasek Pospisil 7-5 6-3 e sollevando il suo nono trofeo nel circuito maggiore.

Il n. 9 del mondo ha salvato tutte e quattro le palle break che ha dovuto fronteggiare per diventare l’ottavo campione francese in 10 edizioni dell’evento.

Oltre al suddetto Monfils, anche Richard Gasquet, Jo-Wilfried Tsonga (2019) e Lucas Pouille (2018) hanno deliziato la folla di casa con un titolo davanti al loro pubblico.

Monfils ora tenterà di difendere con successo il suo titolo a Rotterdam la prossima settimana. Il 33enne parigino ha battuto Daniil Medvedev e Stan Wawrinka nella passata edizione, anche se non sarà facile bissare una simile impresa.

È Jiri Vesely il nuovo campione dell’ATP di Pune, un risultato davvero incredibile se si considera che il ceco aveva salvato due match point nei quarti e ben quattro in semifinale contro Ricardas Berankis.

Nella finale odierna ha regolato il bielorusso Egor Gerasimov per 7-6(2) 5-7 6-3 in una battaglia durata due ore e 13 minuti. Per Vesely si tratta del secondo sigillo a livello ATP, ben cinque anni dopo il trionfo ad Auckland.

“Devo essere sincero, sono stato molto fortunato questa settimana. Credo che un torneo del genere capiti una volta nella vita, ho annullato match point in due match consecutivi. È qualcosa di incredibile” – ha ammesso con il trofeo in mano.


Nessun Commento per “ATP TOUR: MONFILS CALA IL TRIS, VESELY MIRACOLATO A PUNE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.