ATP TOUR: MONFILS SI CONFERMA CAMPIONE A ROTTERDAM

Secondo titolo consecutivo per Monfils, che si conferma campione a Rotterdam. È il decimo trofeo in carriera per il francese

Tennis. Gael Monfils ha vinto due titoli ATP consecutivi per la prima volta nella sua carriera domenica, battendo Felix Auger-Aliassime 6-2 6-4 sul cemento di Rotterdam.

Il 33enne è diventato così il primo giocatore da Robin Soderling nel 2011 a vincere per due anni di seguito in Olanda. Grazie alla sua nona vittoria consecutiva, il parigino ha messo in bacheca il suo decimo titolo nel circuito maggiore.

Questa è la prima volta dal 1998 che una nazione si è aggiudicata tutti i titoli disponibili a Rotterdam. La coppia francese composta da Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut ha trionfato nella finale del doppio.

La Francia è la quinta nazione a centrare l’impresa dopo gli Stati Uniti, la Svezia, la Germania e i Paesi Bassi.

Come il più giovane finalista nella storia del torneo, Auger-Aliassime mirava a conquistare il suo primo titolo ATP alla sua quarta finale.

Per lui resta comunque una buona settimana, avendo smarrito un solo set fino alla finale ed essendosi sbarazzato nell’ordine di Jan-Lennard Struff, Grigor Dimitrov, Aljaz Bedene e Pablo Carreno Busta per diventare il primo canadese a raggiungere la finale in questo torneo.

Questa sera andrà in scena la finale del New York Open tra Andreas Seppi e Kyle Edmund, mentre Pedro Sousa e Casper Ruud si contenderanno il titolo a Buenos Aires.


Nessun Commento per “ATP TOUR: MONFILS SI CONFERMA CAMPIONE A ROTTERDAM”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.