ATP TOUR: SEPPI APPRODA IN SEMIFINALE AL NEW YORK OPEN

Il veterano altoatesino stacca il pass per le semifinali al New York Open rimontando l’australiano Thompson. Spettacolo a Buenos Aires

Tennis. Non vuole sapere di arrestarsi la corsa di Andreas Seppi al New York Open, dove l’altoatesino ha staccato il pass per le semifinali. Un risultato incredibile se si considera che l’azzurro aveva dovuto salvare un match point all’esordio contro Damir Dzumhur.

Il pupillo d Max Sartori ha rimontato nei quarti l’australiano Jordan Thompson, dato in gran forma e giustiziere di John Isner nel turno precedente. Seppi ha fatto valere la sua maggiore esperienza fino ad imporsi 6-7(2) 6-4 6-1 dopo due ore e 16 minuti.

L’ultimo ostacolo che divide Andreas dall’accesso in finale è il qualificato Jason Jung, numero 131 del ranking mondiale. Il giocatore di Taipei è riuscito a battere sia Kevin Anderson che il campione uscente Reilly Opelka questa settimana.

Grandissime emozioni nella notte a Buenos Aires, dove il padrone di casa Diego Schwartzman ha piegato Pablo Cuevas nel match più lungo della storia del torneo. Peccato che l’argentino si sia anche seriamente infortunato nel finale e la sua presenza in semifinale è a rischio.

Escono di scena invece Guido Pella e Dusan Lajovic, che si sono fatti sorprendere rispettivamente da Casper Ruud e Juan Ignacio Londero. Molto bene il lucky loser Pedro Sousa, che ha posto fine al cammino di Monteiro in due set molto lottati.

ATP New York, risultati:

[6] M. Kecmanovic b. [4] U. Humbert 3-6 6-2 6-4
[Q] J. Jung b. [3] R. Opelka 5-7 6-4 6-4
[8] K. Edmund b. S. Kwon 3-6 6-2 7-6(5)

ATP Buenos Aires, risultati:

[1] D. Schwartzman b. P. Cuevas 5-7 7-6(11) 7-5
[LL] P. Sousa b. T. Monteiro 7-6(5) 6-4
[8] C. Ruud b. [3] D. Lajovic 7-5 6-1
J. Londero b. [2] G. Pella 6-4 7-6(4)


Nessun Commento per “ATP TOUR: SEPPI APPRODA IN SEMIFINALE AL NEW YORK OPEN”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.