TORNEI ATP: TRIONFO KYRGIOS SU ZVEREV

L'australiano completa l'opera, in un torneo giocato perfettamente
domenica, 3 Marzo 2019

Tennis. Il quinto titolo della carriera folle di Nick Kyrgios. Ancora giovanissimo, deve compiere 24 primavere eppure la sensazione che abbia già perso fin troppo tempo per quello che è il suo talento, c’è tutta. Partiva in questo torneo dalla n.72, ha battuto Seppi, Nadal, Wawrinka, Isner e nell’ultimo anno Alexander Zverev: lo ha fatto quasi in scioltezza.

Ha chiuso a suo modo, con un ace di seconda sparato ad oltre 200 km/h: una partita condotta dall’inizio alla fine con insolita costanza, il risultato forse nemmeno rispecchia a dovere il dominio dell’australiano, il quale chiude l’incontro in Messico col risultato finale di 6-3, 6-4. Un bel balzo in classifica ma soprattutto, ci si augura, la convinzione che può fare grandi cose: a partire dalla stagione sul cemento americano che precederà quella più lunga e mai amata, su terra rossa. Per Zverev invece un torneo senza acuti, in linea con le aspettative, sebbene continui troppo spesso a mancare quando il gioco si fa duro.

A Rio la finale si disputerà oggi e metterà di fronte l’argentino Pella al cileno Garin. Il primo ha superato il serbo Djere in due tie break diametralmente opposti per punteggio: il primo con un tiratissimo 12-10, il secondo con un netto 7-1. Garin invece spegne i sogni di finale della rivelazione norvegese Ruud, liquidato con un netto 6-4.


Nessun Commento per “TORNEI ATP: TRIONFO KYRGIOS SU ZVEREV”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.