ATP VIENNA: SONEGO SI REGALA DJOKOVIC!

Il tennista azzurro è ai quarti di finale dopo aver battuto 7-6 7-6 il numero 31 del mondo Hubert Hurkacz
giovedì, 29 Ottobre 2020

TENNIS – E’ proseguita come meglio non avrebbe potuto la settimana austriaca di Lorenzo Sonego. Il tennista azzurro infatti, entrato nel tabellone principale da lucky-loser, battendo oggi pomeriggio il numero 31 del mondo Hubert Hurkacz 7-6 7-6 ha centrato il passaggio ai quarti di finale del torneo Atp 500 di Vienna, dove troverà niente meno che il numero uno del mondo Novak Djokovic. Di certo si tratterà di una “mission impossible” per il piemontese, ma a prescindere da quello che sarà l’esito di questa suggestiva sfida può comunque sorridere sapendo che da lunedì sarà comunque nella Top 40 del ranking mondiale.

Nel primo set Sonego è stato avanti di un break e sul 5-4 ha servito per chiudere il parziale in suo favore, ma nel momento decisivo ha concesso le prime palle break del suo incontro, commettendo poi un brutto doppio fallo (sul 30-40) che ha regalato al polacco il momentaneo 5-5. L’azzurro quindi ha salvato un primo set-point sul 6-5 in favore del suo avversario aggrappandosi al servizio. E nel successivo tie-break, dopo aver rimontato dallo 0-4 iniziale, ne ha salvato un altro per poi vincere 8 punti a 6 grazie ad uno splendido dritto lungo linea, dopo il quale ha potuto lasciare andare un forte urlo liberatorio. Nella seconda frazione quindi l’equilibrio ha continuato ad essere molto marcato, tanto che fino al 5-4 entrambi i giocatori hanno gestito al meglio i propri turni di battuta. Poi Sonego ha avuto un match-point quasi improvviso sul 30-40 del decimo game, salvato però da Hurkacz brillantemente con un ace, ma nel successivo tie-break l’azzurro ha dominato in lungo e in largo e portando a casa la frazione 7 punti 2 si è guadagnato con pieno merito la qualificazione ai quarti di finale. Solo applausi quindi per Lorenzo Sonego, protagonista di un’altra prestazione di alto livello condita dalla solita grinta, con cui continua a portare a casa risultati importanti superando ostacoli tutt’altro che semplici con lucidità e determinazione.

(Nella foto Lorenzo Sonego – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP VIENNA: SONEGO SI REGALA DJOKOVIC!”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.