
ATP WASHINGTON: KYRGIOS DOMA MEDVEDEV E FA SUO IL TITOLO
Tennis. L’australiano Nick Kyrgios ha provato una vasta gamma di emozioni domenica durante la finale del Citi Open di Washington: disagio alla schiena da un lato, gioia per aver conquistato il suo secondo ‘500’ stagionale dall’altro.
Il 24enne di Canberra ha regolato il russo Daniil Medvedev per 7-6 (6), 7-6 (4) aggiudicandosi il sesto titolo della sua carriera, oltre a bissare la splendida vittoria ottenuta ad Acapulco quando sconfisse Rafael Nadal in uno dei match più belli del 2019.
“Questa è stata onestamente una delle mie settimane migliori della mia vita. Ho fatto passi da gigante”, ha detto Kyrgios. “Ho iniziato a fare amicizia con il ragazzo del frullato, lui sapeva quale frullato volevo. Prima di giocare, giocavo a ping pong con alcuni bambini. Ragazzi siete stati fantastici. Onestamente è stata una settimana da ricordare” – ha esordito.
“È incredibile che sia riuscito a vincere questo torneo – ha detto l’australiano subito dopo la partita – se penso alla situazione in cui ero sei mesi fa, le situazioni in cui mi mettevo, ho dimostrato che sono ancora capace di giocare un grande tennis.
Non mi interessa molto dove sono in classifica, sto cercando di crescere come persona e se riesco a farlo, il tennis e il ranking verranno da sé.”
ATP Washington, finale:
N. Kyrgios b. [3] D. Medvedev 7-6(6) 7-6(4)
Nessun Commento per “ATP WASHINGTON: KYRGIOS DOMA MEDVEDEV E FA SUO IL TITOLO”