ATP WINSTON-SALEM: HURKACZ VINCE IL SUO PRIMO TITOLO

Primo titolo in carriera per il 22enne polacco, che spezza un digiuno lungo oltre 30 anni. Nulla da fare per Paire, non al meglio della condizione
domenica, 25 Agosto 2019

Tennis. Hubert Hurkacz ha fatto la storia polacca al Winston-Salem Open sabato, battendo Benoit Paire con il risultato di 6-3 3-6 6-3 per catturare il suo primo titolo nel circuito maggiore.

Il 22enne è diventato il primo polacco ad aggiudicarsi un titolo ATP dal successo del connazionale Wojtek Fibak a Chicago nel 1982. Hurkacz ha ottenuto ben cinque break nell’arco dell’incontro, facendo leva anche su un Paire lontano dalla migliore condizione fisica.

“È passato un sacco di tempo [senza un campione polacco]. Sono così felice di essere stato in grado di vincere un evento ATP Tour”, ha dichiarato Hurkacz. “Spero che molti altri ragazzi si uniscano a me presto e che vincerò un po’ di più. Significa molto per me e sono contento di aver vinto questo torneo.”

“Oggi è una grande vittoria per me. Benoit è un giocatore fantastico, quindi è davvero una grande vittoria per me”, ha aggiunto Hurkacz. “[È stata una] grande partita. Ho dovuto combattere molto ma sono così eccitato di aver sollevato il mio primo trofeo davanti a questo magnifico pubblico.”

Per entrambi lo sguardo è ora rivolto agli imminenti US Open: Hurkacz se la vedrà con il francese Jeremy Chardy all’esordio, mentre Paire attende il canadese Schnur.

ATP Winston-Salem, finale:

[3] H. Hurkacz b. [1] B. Paire 6-3 3-6 6-3


Nessun Commento per “ATP WINSTON-SALEM: HURKACZ VINCE IL SUO PRIMO TITOLO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.