ATP WINSTON-SALEM: PAIRE SFIDA HURKACZ PER IL TITOLO

Saranno Benoit Paire e Hubert Hurkacz a contendersi il titolo sul cemento di Winston-Salem. Si tratta di una sfida inedita a livello ATP
sabato, 24 Agosto 2019

Tennis. Nella notte tra venerdì a sabato, Benoit Paire si è qualificato per la finale dell’ATP di Winston-Salem grazie al risultato di 1-6 6-0 6-0 in un match a dir poco schizofrenico. Affronterà per il titolo il polacco Hubert Hurkacz (numero 41 ATP).

Il francese e il suo avversario hanno dovuto giocare due partite venerdì, le partite del giorno precedente erano state annullate dopo che una tempesta aveva causato problemi elettrici al sistema di illuminazione dei campi.

Il numero 1 del seeding ha dovuto battere lo spagnolo Pablo Carreno-Busta nei quarti di finale prima di sbarazzarsi del beniamino locale Steve Johnson.

Il giocatore di Avignone ha vinto tre titoli nella sua carriera, ogni volta su terra battuta, a Bastad nel 2015 e quest’anno a Marrakech e Lione. Ma giocherà sabato la sua prima finale sul veloce. Un buon auspicio a pochi giorni dagli US Open.

Hurkacz ha invece eliminato Denis Shapovalov con il risultato di 6-3 6-4 nella seconda semifinale. Per Hubert si tratta della prima finale in carriera a livello ATP, un traguardo meritato in relazione ai progressi degli ultimi mesi.

È stata una giornata lunga ma bella per me”, ha spiegato il 22enne di Wroclaw. “Il mio obbiettivo è migliorare ogni giorno. Diventare un giocatore migliore. Questa finale è un grande successo per me.”


Nessun Commento per “ATP WINSTON-SALEM: PAIRE SFIDA HURKACZ PER IL TITOLO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.