ATP WINSTON-SALEM: SHAPOVALOV BRILLA GRAZIE ALL’AIUTO DI YOUZHNY

Il giovane canadese sembra ave ritrovato la retta via grazie ai consigli dell’ex Top 10 russo (Youzhny), che lo sta seguendo a Winston Salem
giovedì, 22 Agosto 2019

Tennis. Buona vittoria di Benoit Paire sul cemento di Winston-Salem, dove ricopre il ruolo di prima testa di serie. “Sono davvero felice di averlo battuto”, ha detto Paire di Humbert, che è attualmente numero 62 del ranking mondiale.

Ad attendere Paire c’è ora Pablo Carreno-Busta, giustiziere in due set del nostro Lorenzo Sonego. Il tennista spagnolo si è preso la rivincita dopo che il giovane torinese lo aveva battuta sull’erba turca di Antalya un paio di mesi fa.

Approdano al turno successivo anche Hubert Hurkacz e Denis Shapovalov, rispettivamente numero 3 e 2 del seeding. Il polacco ha beneficiato del ritiro di Feliciano Lopez all’inizio del secondo set, mentre il canadese si è sbarazzato del serbo Miomir Kecmanovic grazie al risultato di 6-2 6-3.

Shapovalov affronterà il russo Andrey Rublev, reduce da un ottimo torneo a Cincinnato, che ha battuto la sesta testa di serie Sam Querrey per 7-6(4) 7-6(10) in una partita che si è conclusa poco dopo la mezzanotte ora locale.

Avanzano infine Frances Tiafoe e John Millman, che non hanno lasciato scampo a Filip Krajinovic e a Robin Haase. Cade invece Casper Ruud, numero 12 del tabellone, che ha pagato una giornata nera contro il beniamino locale Steve Johnson.

ATP Winston-Salem, risultato:

[1] B. Paire b. [15] U. Humbert 3-6 7-6(2) 6-3
[2/WC] D. Shapovalov b. [13] M. Kecmanovic 6-2 6-3
[3] H. Hurckacz b. [16] F. Lopez 6-3 3-1 rit.
[11] P. Carreno Busta b. [7] L. Sonego 7-6(7) 6-0
[10/WC] F. Tiafoe  b. [8] F. Krajinovic 6-2 rit.
S. Johnson b. [12] C. Ruud 6-2 7-6(5)
[14] J. Millman b. R. Haase 6-3 6-4
A. Rublev b. [6] S. Querrey 7-6(4) 7-6(10)


Nessun Commento per “ATP WINSTON-SALEM: SHAPOVALOV BRILLA GRAZIE ALL'AIUTO DI YOUZHNY”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.