ATP WORLD FINALS TOUR, RAONIC-THIEM PER LA SEMIFINALE

Terzo e ultimo turno nel gruppo McEnroe. Djokovic, già qualificato, sfida Monfils, chiude la giornata la sfida tra Raonic e Thiem
giovedì, 17 Novembre 2016

Si chiude oggi, non senza sorprese, il primo gruppo delle ATP World Finals Tour, in programma in questi giorni all’O2 Arena di Londra. Il girone dedicato al campione Ivan Lendl scende nuovamente in campo con due match dal sapore totalmente diverso. Sarà poco più di una passerella, infatti, la sfida tra Novak Djokovic e David Goffin, mentre Milos Raonic e Dominic Thiem si fronteggeranno per conquistare un posto in semifinale.

Umori opposti nel primo incontro di giornata. Seppur a fatica, il serbo Novak Djokovic, attuale numero 2 del ranking ATP, ha superato tutti gli ostacoli sul proprio cammino londinese, concedendo prima un set all’esordiente Thiem, poi vincendo entrambi i tie-break contro Milos Raonic. L’ex “re” della classifica mondiale, spodestato solo qualche giorno fa da Andy Murray, ha dimostrato di aver ritrovato parzialmente la forma fisica e la tenuta psicologica al cospetto di avversari comunque da non sottovalutare, e, aggiudicandosi la kermesse conclusiva della stagione, potrebbe anche tornare ad insidiare il trono dello scozzese. Sul suo cammino prima delle semifinali non ci sarà Gael Monfils, che ha preferito rinunciare all’ultimo match, comunque ininfluente viste le prime due sconfitte. Il francese ha infatti alzato bandiera bianca a causa dei problemi alle costole che lo affliggono da un mese. Al suo posto scenderà in campo la prima riserva “ufficiale”, il belga David Goffin, che da numero 11 del ranking vorrà sfruttare al massimo l’occasione per mettersi in mostra davanti al pubblico londinese.

A chiudere il programma di giornata il match più interessante ai fini del risultato e del proseguimento del torneo. Alle ore 21:00 infatti si fronteggeranno il canadese Milos Raonic e l’austriaco Dominic Thiem. Entrambi hanno già conquistato una vittoria superando Monfils, e possono ambire a conquistare un posto nelle semifinali, dove presumibilmente dovranno affrontare l’oro olimpico e attuale numero 1 del mondo Andy Murray. I favori del pronostico pendono dalla parte del canadese, che proverà anche a sfruttare la sua maggiore esperienza internazionale per garantirsi la vittoria.


Nessun Commento per “ATP WORLD FINALS TOUR, RAONIC-THIEM PER LA SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.