ATP WORLD TOUR FINALS , WAWRINKA SFIDA MURRAY

Ultima giornata del gruppo Lendl alle World Tour Finals di Londra. In campo alle 15 Murray e Wawrinka, chiudono la giornata Nishikori e Cilic
venerdì, 18 Novembre 2016

TENNIS – Si chiude questa sera la fase a gironi dell’edizione 2016 delle ATP World Finals Tour. Dopo aver registrato nel gruppo intitolato a Ivan Lendl il passaggio del turno da parte di Novak Djokovic e Milos Raonic, scendono in campo tra il pomeriggio e la serata della O2 Arena Murray, Wawrinka, Nishikori e Cilic. Il poco equilibrio registrato nella prima giornata aveva fatto presupporre ad un girone con poche emozioni, e invece nel secondo turno qualcosa è cambiato: Murray ha fatto un deciso passo in avanti verso la qualificazione e Wawrinka, pesantemente sconfitto all’esordio contro Nishikori, si è parzialmente riscattato sconfiggendo Cilic. Lo scozzese e lo svizzero apriranno alle ore 15:00 il terzo turno in un match che prevede scintille: Wawrinka infatti, se vuole ottenere la qualificazione, deve riuscire a battere l’attuale numero 1 del ranking ATP e oro olimpico a Rio 2016, ma si troverà di fronte un avversario in stato di grazia, che ha vinto tutte le manifestazioni a cui ha partecipato nella seconda parte della stagione riuscendo anche a strappare la vetta del mondo a Djokovic. Ed è anche per questo che Murray non può concedersi passi falsi.

Alle ore 21:00 scenderanno invece in campo il nipponico Kei Nishikori e il croato Marin Cilic. Umori e obiettivi opposti per i due avversari: Nishikori, attuale numero 5 al mondo, ha sorpreso all’esordio battendo Wawrinka e ha già dichiarato di voler chiudere la stagione da numero 3 nel ranking ATP. Per farlo dovrà battere Cilic, con il vantaggio però di giocare con la consapevolezza del risultato del suo unico rivale alla corsa verso la semifinale, ossia Wawrinka. Dall’altra parte della rete, Marin Cilic è già certo dell’eliminazione, e scenderà in campo solo per evitare di uscire dalla competizione senza aver conquistato neppure un parziale. Da domani, poi spazio a semifinali e finali, che rispetteranno gli stessi orari mantenuti finora e riserveranno senza dubbio lampi di grande tennis.


Nessun Commento per “ATP WORLD TOUR FINALS , WAWRINKA SFIDA MURRAY”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.