ATP E WTA CANADA: IL PROGRAMMA E ITALIANI IN CORSA

Forfiat per motivi personali, last minute, di Serena Williams

 

Tennis. Si torna a fare sul serio, con i Masters in Canada a recitare il ruolo di protagonisti in questo mese di agosto che vedrà a seguire il torneo di Cincinnati, prima del grande evento a New York, per l’ultimo Slam stagionale.

Stupisce il ritiro a tabellone compilato, all’ultimo momento, di Serena Williams. Motivi personali, da quel che filtra nel suo staff, non meglio precisati. Avrebbe dovuto sfidare la Cornet, per un possibile secondo turno di fuoco contro la Kerber, per il remake della recente finale a Wimbledon. Il Wta di Toronto presenta comunque un roster di massimo livello, presenti tutte le top 10 e 22 delle prime 25 giocatrici del Ranking: assente Camila Giorgi, con l’Italia che dunque farà da spettatrice in campo femminile.

A Montreal in scena gli uomini, presenti praticamente tutti, eccezion fatta per Roger Federer che avrebbe dovuto difendere i punti della finale perduta 1 anno fa contro Alexander Zverev, che parte dunque dalla scomoda posizione di campione in carica. Nadal e Djokovic pronti a riprendersi un torneo che manca da tempo in bacheca, alcuni primi turni sono però già spettacolari.

Il serbo affronta Chung che lo ha battuto negli ottavi degli Australian Open di quest’anno, l’idolo di casa Raonic sfida Goffin ma è soprattutto Wawrinka-Kyrgios a canalizzare tutte le attenzioni della prima giornata.

Per gli italiani non debutti semplici: un grande Fognini reduce dal successo in Messico sfida Johnson proprio come 2 anni fa, sullo stesso campo: per Cecchinato insidia Tiafoe, per un primo grande test sul cemento. Saranno gli unici due azzurri in corsa questa settimana: in buone mani, visti i fantastici successi di questo magico anno per i colori azzurri.

 


Nessun Commento per “ATP E WTA CANADA: IL PROGRAMMA E ITALIANI IN CORSA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.