ATP E WTA MIAMI 2012 – VIDEO

Con una serie di video, vi mostriamo i momenti più belli ed esaltanti relativi ai tornei Atp e Wta di Miami 2012. Dal ritiro di Gonzalez al successo di Djokovic, dal ritorno di Venus all'affermazione Radwanska
mercoledì, 4 Aprile 2012

E’ stata un’edizione molto intensa del torneo di Miami quella andata in scena in questo 2012. Il cosiddetto “Quinto Slam” ha confermato le qualità del serbo numero 1 del mondo Novak Djokovic, apparso non in perfetta forma nel precedente evento, a Indian Wells, in cui era stato eliminato in semifinale dall’americano John Isner. Per quanto riguarda il torneo femminile, invece, Agnieszka Radwanska ha confermato la propria tendenza positiva contro tutte le giocatrici che non siano Victoria Azarenka. La polacca ha dominato a Miami, arrivando a quota 26 match vinti in stagione, con appena quattro sconfitte (tutte contro la bielorussa numero 1 del mondo).

Iniziamo la nostra “scorpacciata” di video relativi all’evento nordamericano, proponendovi proprio gli highlights degli incontri con cui Djokovic (su Andy Murray) e Radwanska (su Maria Sharapova) hanno portato a casa i rispettivi titoli.

Questo il video della finale Wta.

‘Nole’ ha puntato come di consueto sulla sua grandissima capacità di recupero in situazioni praticamente compromesse, e sull’altissima percentuale di punti vinti quando lo scambio si allunga oltre gli 8/10 colpi. Ve lo proponiamo in un primo momento contro Marcos Baghdatis, in un punto molto bello vinto proprio dal numero 1 del mondo, e successivamente in due recuperi straordinari contro David Ferrer.

Il video dei quarti Djokovic-Ferrer.

Uno dei momenti più emozionanti del torneo, è stato l’addio al tennis professionistico di Fernando Gonzalez, avvenuto dopo la sconfitta contro Nicolas Mahut nel primo turno. In questo video possiamo ammirare gli highlights del suo ultimo incontro ufficiale, seguiti dall’omaggio offertogli dall’Atp (con protagonisti Roger Federer, Rafael Nadal, Andy Murray, Novak Djokovic e David Nalbandian), e dall’intervista post-match.

Una delle più grandi sorprese è stata invece la vittoria di Andy Roddick nel terzo turno contro Roger Federer. Nel seguente video possiamo ammirare i momenti salienti dell’impresa dell’americano.

Tra i colpi più spettacolari segnaliamo una gran demi-volée di Jo-Wilfried Tsonga nei quarti di finale contro Rafa Nadal, e un ottimo colpo in corsa di Marion Bartoli contro Vika Azarenka. Potete ammirarli nei prossimi due video.

Il video di Bartoli-Azarenka.

Concludiamo con altri due filmati relativi a due importanti ritorni. Quello vero e proprio di Venus Williams, che non giocava partite ufficiali da oltre 6 mesi, e quello di Caroline Wozniacki, finalmente a buoni livelli in questo 2012. La statunitense ha superato negli ottavi Ana Ivanovic, mentre la danese è stata capace di estromettere dal torneo Serena Williams, a livello di quarti di finale. Partiamo dal video dell’ultimo game di Venus, con successiva intervista, e passiamo poi a quello di Caroline, vincente su Serena.


Nessun Commento per “ATP E WTA MIAMI 2012 - VIDEO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.