
ATP ZHUHAI, ANDREAS SEPPI ESCE AI QUARTI
TENNIS – Si è fermata ai quarti di finale la corsa di Andreas Seppi al torneo ATP 250 di Zhuhai. Sul cemento della città cinese infatti l’azzurro è stato battuto dalla testa di serie numero 2 (e numero 10 del ranking mondiale) Roberto Bautista Agut con un netto 6-2 6-2, maturato al termine di una sfida in cui Seppi è sembrato piuttosto scarico.
I primi tre game del primo set sono stati molto combattuti. Seppi ha sprecato una palla break nel gioco d’apertura e addirittura altre tre nel terzo, mentre lo spagnolo ne ha avute due a disposizione nel secondo. Dal momentaneo 2-2 però Bautista Agut ha iniziato il proprio monologo, infilando quattro game consecutivi segnati da un micidiale parziale di 16 punti a 2, che gli ha permesso di mettere in tasca la frazione sul 6-2 con grande disinvoltura. Nel secondo set poi Seppi ha fatto ancora più fatica, ha ceduto la battuta nel quarto gioco e da lì non si è più ripreso, permettendo al suo avversario prima di salire sul 4-1, e poi di gestire la situazione senza alcun problema, fino al break dell’ottavo game che ha certificato il definitivo 6-2 in favore di Bautista Agut.
ALTRI RISULTATI ZHUHAI
Passando poi agli altri match in programma oggi sul cemento della città cinese, si qualificano per le semifinali Albert Ramos-Vinolas, che ha battuto in due set (7-5 6-4) la testa di serie numero 3 Gael Monfils, Adrien Mannarino, protagonista di un successo piuttosto netto (6-1 6-4) ai danni del bosniaco Damir Dzumhur, e Alex De Minaur, vittorioso in tre set (6-2 4-6 6-4) contro la testa di serie numero 4 Borna Coric grazie ad un’altra prestazione di alto livello.
CHENGDU
Spostandoci infine al torneo Atp 250 di Chengdu, si è fermato ai quarti Grigor Dimitrov, battuto in tre combattuti set (5-7 7-6 7-6) dal kazako Alexander Bublik dopo aver avuto due match-point nel tiratissimo tie-break del secondo parziale. Si qualifica per le semifinali invece Denis Shapovalov, uscito vittorioso 6-4 3-6 6-3 dalla sfida contro il bielorusso Egor Gerasimov.
(Nella foto Andreas Seppi – www.zimbio.com)
Nessun Commento per “ATP ZHUHAI, ANDREAS SEPPI ESCE AI QUARTI”