
ATP ZHUHAI, SEPPI BATTE KYRGIOS
TENNIS – E’ stato un Andreas Seppi quasi perfetto quello che oggi ha battuto Nick Kyrgios al primo turno del torneo Atp 250 di Zhuhai. Il tennista azzurro infatti si è imposto 7-6 6-1 in poco più di un’ora di gioco al termine di un incontro in cui l’australiano era probabilmente ancora provato dagli impegni della Laver Cup.
Questo però non deve togliere alcun merito a Seppi, che ha giocato un match di alto livello a conferma delle buone sensazioni già avute dopo la vittoria ottenuta nel Challenger di Cary negli Stati Uniti. Seppi è stato bravo a rimanere agganciato a Kyrgios dopo il break subito nel game di apertura, riuscendo poi nel nono game a strappare il servizio al suo avversario con l’australiano che ha avuto anche tre set-point per mettere in tasca il parziale. L’azzurro quindi ha allungato la frazione al tie-break, e dopo averlo portato a casa 7 punti a 5 con pieno merito ha continuato a spingere sull’acceleratore, conquistando un break anche in apertura di secondo set, mettendo in fila cinque punti consecutivi dal 40-0 con il quale Kyrgios sembrava tranquillo nella gestione del proprio turno di battuta. Da quel momento quindi l’australiano si è innervosito ancora di più e Seppi è stato bravissimo a giocare in sicurezza, fino al definitivo 6-1 con il quale si è assicurato una vittoria di prestigio e il passaggio al secondo turno del torneo cinese. Ora quindi, per un posto nei quarti di finale, l’azzurro se la vedrà con la wild-card cinese Zhizhen Zhang, che nel match d’esordio ha battuto il tedesco Dominik Koepfer 7-5 6-2.
ALTRI RISULTATI ZHUHAI
Passando poi agli altri incontri in programma oggi al torneo di Zhuhai, è uscito di scena abbastanza a sorpresa il numero 5 del seeding Lucas Pouille. Il tennista francese è stato battuto in due set (7-5 6-2) dal giovane sudcoreano (numero 91 del mondo) Soonwoo Kwon, al termine di una sfida nella quale Pouille ha commesso troppi errori senza riuscire mai a mettere in campo la giusta aggressività in risposta.
(Nella foto Andreas Seppi – www.zimbio.com)
Nessun Commento per “ATP ZHUHAI, SEPPI BATTE KYRGIOS”