
ATP ZHUHAI, SUBITO FUORI MARCO CECCHINATO
TENNIS – Arriva un’altra delusione per Marco Cecchinato in questo 2019 fin qui veramente da dimenticare. Il tennista azzurro infatti è stato eliminato al primo turno del torneo Atp 250 di Zhuhai, dove ha perso in tre set (5-7 6-4 6-2) dal bosniaco Damir Dzumhur al termine di un match in cui, come gli è accaduto spesso quest’anno, è stato in vantaggio e ha avuto le sue occasioni per poi cedere inesorabilmente alla distanza.
Nel primo set Cecchinato è partito subito forte, salendo sul 3-1 grazie al break ottenuto nel quarto game, ma subito dopo Dzumhur ha trovato il modo di conquistare il contro-break del 3-2 che lo ha rimesso in carreggiata. Il tennista azzurro però non ha mollato, si è procurato altre quattro chance di strappare la battuta al suo avversario (di cui tre set-point consecutivi sullo 0-40 del decimo gioco) e ha poi messo in tasca il parziale sul 7-5 riuscendo a concretizzare la nuova opportunità capitata proprio nel dodicesimo game. Nel secondo set poi Cecchinato ha continuato a spingere sull’acceleratore, procurandosi due importanti palle break (sul 15-40) che avrebbero potuto proiettarlo sul 3-1, ma l’azzurro non è riuscito a trasformarle e ha finito col pagare a caro prezzo l’unico passaggio a vuoto accusato nel settimo gioco, che ha permesso a Dzumhur di strappargli il servizio e assicurarsi successivamente la frazione sul 6-4. Nel terzo e decisivo parziale quindi Cecchinato è sembrato accusare il colpo, tanto da cedere subito la battuta nel primo game, e quando nel quinto, pur avendo recuperato l’iniziale 0-40 con grande determinazione, ha subito un altro break, non c’è stato più nulla da fare. Dzumhur infatti ha gestito al meglio i successivi turni di servizio fino al definitivo 6-2, con il quale si è assicurato il passaggio del turno infliggendo a Cecchinato l’ennesima dolorosa sconfitta del suo 2019.
ALTRI RISULTATI ZHUHAI
Passando poi agli altri incontri in programma oggi al torneo cinese, avanzano al secondo turno Pablo Andujar, vittorioso in rimonta contro Steve Johnson (2-6 6-2 6-1 il punteggio finale in favore dello spagnolo), Miomir Kecmanovic, che ha approfittato del ritiro del norvegese Casper Ruud dopo aver vinto il primo set 6-2, Zhizhen Zhang, protagonista di un successo in due set (7-5 6-2) davanti al pubblico di casa contro il tedesco Dominik Koepfer, e Alex De Minaur (netto 6-1 6-3 al connazionale australiano John Millman).
(Nella foto Marco Cecchinato – www.zimbio.com)
Nessun Commento per “ATP ZHUHAI, SUBITO FUORI MARCO CECCHINATO”