AUGURI BELINDA BENCIC: LA NUOVA SPERANZA SVIZZERA

Belinda Bencic compie appena 21 anni: tutta la Svizzera spera in un nuovo mito

Tennis. Prima Martina Hingis, poi Stanislas Wawrinka ma soprattutto Roger Federer. La Svizzera dopo oltre un secolo di storia totalmente anonimo dal punto di vista tennistico ha conosciuto un’epoca leggendaria grazie a questi tre sportivi che hanno saputo consegnare alla storia elvetica della racchetta medaglie olimpiche, n.1 nei Ranking ma soprattutto valanghe di Slam.

Una tradizione che sembrerebbe poter proseguire con una nuova promettente protagonista, Belinda Bencic. Non potrebbe essere altrimenti, visto che a soli 18 anni ha già conquistato il Premier di Toronto, battendo in finale la Halep. Due mesi prima il trionfo nel primo dei quattro titoli Wta, su erba: altre quattro le finali perse, di cui due contro le italiane Giorgi e Vinci. Per un totale di otto che, alla sua età, hanno l’aria di una giocatrice nata per vincere.

Un’età che l’ha vista già essere abbondantemente in top ten, con una best ranking da n.7, ma purtroppo la sua straordinaria ascesa è stata stroncata da ripetuti e seri problemi fisici, al polso prima e alla schiena poi. Un peccato per una tennista che si era subito mostrata in grado di competere ai massimi livelli appena maggiorenne, dimostrando anche una completezza tecnica importante visti i due trionfi ottenuti nella specialità di doppio.

Ha già ottenuto almeno gli ottavi di finale in tre dei quattro Major, tranne a Parigi: la terra ad oggi infatti sembra la superficie meno adatta alle sue caratteristiche, non ancora una finale qui raggiunta ma è proprio sul rosso che giunse il primo trionfo in doppio. Fa parte del suo staff la madre della Hingis, sinonimo di garanzia dal punto di vista tecnico e mentale. Ha vinto l’ultima Hopman Cup in coppia con Roger Federer: ora, una montagna da scalare, dovendo recuperare dalla n.74 della classifica Wta in cui è sprofondata.

Oggi, Belinda, compie 21 anni: auguri!


Nessun Commento per “AUGURI BELINDA BENCIC: LA NUOVA SPERANZA SVIZZERA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.