AUGURI BOUCHARD: E’ GIUNTA L’ORA DI MATURARE?

Compie 24 anni la Bouchard: eterna promessa, nel ricordo della finale Wimbledon
domenica, 25 Febbraio 2018

Tennis. A 24 anni Eugenie Bouchard penserebbe di aver già raggiunto tutti gli obiettivi professionali possibili, se si accontentasse. Una finale Slam ad appena 20 anni, il primo titolo Atp, la top ten del Ranking Wta e le copertine di tutti i giornali, grazie ad un’avvenenza fisica importante.

In realtà, Eugenie, ha raggiunto tutto questo a soli vent’anni: un presupposto dal quale partire per meglio comprendere il potenziale di questa tennista che troppo presto è scomparsa dai radar delle top player. La Bouchard ha nel frattempo avuto infortuni non da poco che ne hanno ostacolato la consacrazione definitiva e soprattutto quella costanza di rendimento mancata negli ultimi anni, sino a portarla persino oltre la top 100.

In tutto ciò un’influenza l’ha sicuramente avuta il caso che tiene banco in questi giorni, legato all’episodio avuto nel settembre 2015, poco prima degli ottavi di finale Us Open che la canadese avrebbe disputato contro la nostra Vinci. Una caduta negli spogliatoi per il pavimento bagnato che ha visto la tennista portare in tribunale l’Usta e vincere la causa, con sentenza giunta pochissimi giorni fa ed un risarcimento economico importante.

L’impatto sportivo è stato però ben maggiore, considerando che da quel momento la Bouchard non ha più raggiunto alcun risultato degno di nota, perdendo 5 finali Atp e restando a quell’unico torneo vinto nel maggio 2014. E’riuscita ad ottenere la qualificazione ad una finale su tutte le superfici, a dimostrazione della completezza tecnica di questa tennista. Il potenziale è indubbio, la tenuta mentale meno, la non totale concentrazione sul mondo del tennis è invece certa.

Oggi, Eugenie, compie 24 anni: auguri!

 


Nessun Commento per “AUGURI BOUCHARD: E' GIUNTA L'ORA DI MATURARE?”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.