
AUGURI KAROLINA PLISKOVA: IL TABU’ E’ CIECO
Tennis. Nel giorno della primavera, in cui sbocciano i fiori e rifioriscono gli alberi, compie gli anni Karolina Pliskova, grande promessa poi divenuta certezza del tennis in Repubblica Ceca. Risultati importanti, piazzamenti degni di nota ma soprattutto, la n.1 del Ranking Wta.
Resta però quel senso di incompiuto nell’ancor giovane carriera della tennista ceca, sorella gemella di Kristina, buonissima giocatrice e compagna di doppio. Karolina non ha ancora vinto uno Slam, allungando quella lista di importanti giocatrici capaci di raggiungere la vetta della classifica mondiale pur non avendo mai ottenuto un trionfo nei Major.
Ci è riuscita la Wozniacki dopo tanti anni, a sfatare il tabù, non ancora la Halep: Karolina ci è andata vicina, perdendo la finale a New York contro la Kerber. Ha anche raggiunto le semifinali a Parigi e i quarti a Melbourne: ha in Wimbledon la sua incomprensibile bestia nera, non riuscendo mai a superare il secondo turno.
Inspiegabile perché l’erba è tutt’altro che superficie nemica della campionessa, capace di vincere ben due titoli fra Nottingham e Charleston, perdendo altre due finali e vincendone una in doppio. La versatilità di questa tennista è pienamente dimostrata da un palmareis plasmato su qualsiasi tipologia di campo, sia in singolare che doppio ha dimostrato di saper vincere su terra, erba e cemento.
E’ stata protagonista delle due Fed Cup vinte dalla sua selezione, nel 2015 e nel 2016, ampliando ulteriormente un già ricchissimo palmareis. Manca la ciliegina, alla sua portata per quanto dimostrato sino ad oggi.
Karolina compie 26 anni, come la sorella gemella Kristina: doppi auguri!
Nessun Commento per “AUGURI KAROLINA PLISKOVA: IL TABU' E' CIECO”