AUGURI KERBER: IN REGALO LA BEST RANKING DOPO MELBOURNE?

Compie 28 anni Angelique Kerber, la tedesca festeggia con la sesta posizione nel Ranking Wta: ad un passo dalla best position in carriera

Tennis. E’ arrivata a 28 Angelique Kerber, lei che a 23 anni raggiungeva una semifinale Slam agli Us Open e 12 mesi dopo la replicava a Wimbledon: proprio la capacità di adattarsi a più superfici è sempre stata la sua arma migliore. Ha infatti vinto ovunque, dalla terra rossa al cemento, fino all’erba. Anche grazie a questo ha raggiunto la n.5 al mondo come best ranking, ma potrebbe non essere la definitiva miglior posizione della sua carriera.

La Kerber non avrà tanti punti da difendere a Melbourne, con turni non impossibili almeno fino agli ottavi di finale di questi Australian Open: è lo Slam dove ha raccolto meno risultati positivi, solo due ottavi nel 2013 e 2014. In questo lunedì di gennaio parte da n.6 del mondo, le rivali non sono lontane e le possibilità di scalare il Ranking non sono poche: ha sempre dimostrato di poter essere competitiva su tutti i fronti e a 28 anni potrebbe aver raggiunto la piena maturità.

Nel 2015 sono arrivate ben 4 delle 7 vittorie in carriera, su superfici diametralmente opposte: erba a Charleston, terra a Stoccarda, ancora erba a Birmingham e cemento a Stanford. Sono ben11 invece le finali perse, l’ultima quest’anno a Brisbane contro la Azarenka, dimostrando comunque un’ottima partenza in questa stagione. Giocatrice dicevamo completa dal punto di vista tecnico, come dimostrano anche le due finali di doppio raggiunte.

Nel 2012 ha anche raggiunto i quarti di finale alle Olimpiadi di Londra, laddove un mese prima, sui prati di Wimbledon, raggiungeva la semifinale, il miglior risultato della carriera. Fu il suo anno più positivo, condito dai quarti a Parigi e dalla n.5 come miglior posizione in carriera nella classifica mondiale. Giocatrice mancina, forte fisicamente, dotata di colpi da fondo potenti e buon gioco di volo: l’unica pecca forse nel rovescio e in una seconda di servizio non incisiva.

Oggi compie 28 anni, auguri Angelique!


Nessun Commento per “AUGURI KERBER: IN REGALO LA BEST RANKING DOPO MELBOURNE?”


Inserisci il tuo commento


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Maggio 2018

  • Nadal senza limiti. Continua a primeggiare il n.1 del mondo, in barba agli infortuni, al nuovo che avanza e anche ai suoi quasi 32 anni. Un fenomeno che si nutre di "mattone tritato".
  • Gli Internazionali di un tennista romano. Nascere ad un passo dal centrale del Foro Italico, scrutarlo, sognarlo e riusicire a calcarlo da beniamino del pubblico. "Core de Roma" Pistolesi racconta il suo sogno diventato realtà.
  • In America qualcosa si muove. I tornei d'oltreoceano giocati a Indian Wells e Miami hanno mostrato un panorama tennistico in movimento, in cui le certezze dei campionissimi traballanno e cominciano a intravedersi sprazzi di futuro.