AUGURI MANUELA MALEEVA: UN MISTO DA SLAM

Manuela Maleeva compie 51 anni: uno Slam arrivato agli Us Open
mercoledì, 14 Febbraio 2018

Tennis. In un certo modo è entrata nella storia Manuela, lei con tutta la sua famiglia. Mai è capitato infatti, forse nello sport in genere, che tre componenti della stessa famiglia raggiungessero certi livelli: tre sorelle, tre ragazze giunte tutte nella top ten del Ranking Wta.

Lei è stata quella capace di toccare la cima, o quasi, raggiungendo la n.3 della classifica mondiale. ha vinto la bellezza di 23 titoli in carriera, l’apice lo ha toccato nel 1984 quando è riuscita a portare a casa il primo ed unico Major in carriera: accadde agli Us Open, in coppia con Gullikson.

E’ stata una giocatrice capace di mostrarsi affidabile e competitiva su tutte le superfici, in grado di arrivare ai quarti di finale in tutti gli Slam, ma è ancora una volta a New York che offre il meglio del proprio repertorio, trovando due semifinali sia nel 92′ che nel ’93.

Sono 19 i titoli in singolare, conquistati con un gioco costante e potente, dotata di un bel servizio dall’alto dei suoi 173 centimetri. Nel 1988 ai Giochi olimpici ha conquistato la medaglia di bronzo.

Oggi Manuela, la più grande delle tre sorelle, compie 51 anni: auguri!

 


Nessun Commento per “AUGURI MANUELA MALEEVA: UN MISTO DA SLAM”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.