AUGURI MARIA SHARAPOVA: COACH HAAS IN REGALO?

Festeggia gli anni Maria Sharapova, che nel frattempo si allena con Tommy Haas
giovedì, 19 Aprile 2018

Tennis. Gli anni volano, soprattutto se hai vinto il primo Slam della tua carriera quando nemmeno eri maggiorenne. E’ la breve storia di Maria Sharapova, che oggi festeggia il trentunesimo compleanno, dopo varie peripezie ed un comune denominatore: il nome fisso sui giornali, ovviamente in prima pagina.

Bella, forte, non simpaticissima: questo l’identikit della siberiana, che trionfava a Wimbledon a soli 17 anni, contro Serena Williams. Una vittoria epica, che avrebbe così segnato l’americana da scatenarle dentro una rabbia tale da batterla, dopo quella nefasta finale, 18 volte sulle 19 occasioni in cui si sarebbero dopo affrontate.

Maria ha chiuso nel 2012 a soli 25 il Career Grand Slam, trionfando su tutte le superfici ed in ogni Slam: il preferito, a Parigi, dove ha vinto per due volte. Ha giocato 10 finali Major vincendone la metà, tre perse contro Serena, sua bestia nera come confermano gli inequivocabili numeri. L’ex n.1 del mondo ha un solo buco nella luccicante carriera, l’assenza di una Fed Cup, con una sola finale disputata.

Ha una medaglia olimpica in bacheca, seppur d’argento, vinta nel 2012 alle Olimpiadi di Londra, mentre mancano successi in doppio. La grande macchia arriva a marzo 2016, quando annuncia la positività ad un controllo antidoping: ottiene uno sconto, rientrando in campo 1 anno dopo, ma ancora oggi è lontana dai suoi standard patendo anche diversi problemi fisici.

E’ notizia di questi giorni la possibile collaborazione con Tommy Haas, ritiratosi ufficialmente da un mese e che come ritrae la stessa russa, si sta allenando con lei pur non dando ulteriori informazioni circa un possibile incarico da coach.

Oggi, Maria, compie la bellezza di 31 anni: tanti auguri!


Nessun Commento per “AUGURI MARIA SHARAPOVA: COACH HAAS IN REGALO?”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.