AUGURI SONEGO: SI REGALA IL MAIN DRAW DI ROMA

Compie 23 anni il torinese Sonego: il 2018 è l'anno della consacrazione?
venerdì, 11 Maggio 2018

Tennis. Sonego compie gli anni proprio oggi, quando al sorteggio del tabellone principale di Roma ci sarà anche lui. Ebbene sì, perché questa volta c’è anche più gusto rispetto a due anni fa, quando agli Internazionali Bnl d’Italia vi partecipò grazie ad una wild card.

Stavolta si è guadagnato con il suo impegno questa possibilità straordinaria, davanti al pubblico del suo Paese e con chance di replicare la quasi impresa di due anni fa. Perché fu allora che qualcuno si accorse di lui, costringendo in tre set dopo oltre due ore di battaglia lo specialista portoghese Sousa.

Questo è stato l’anno della sua definitiva ascesa, entrando nel tabellone principale di uno Slam per la prima volta, a Melbourne: il successo su Tomic, la vittoria su Haase al primo turno e la sconfitta con Gasquet. E proprio contro l’ex top ten arriverà la più importante dell’ancor giovane carriera, in Ungheria.

Grazie ad essa raggiunge la best ranking di n.141, grazie anche a coach Arpino che così parlò di lui due mesi fa, dichiarazioni quanto mai attuali vista l’imminente possibilità di giocare sulla location citata: “Non vi è differenza per lui se si gioca su un campo secondario o sul Pietrangeli. La sua freddezza e spensieratezza lo portano a non avere paura di chi affronta e dove gioca”.

Un augurio, oltre che una speranza: oggi, compie 23 anni, auguri!


Nessun Commento per “AUGURI SONEGO: SI REGALA IL MAIN DRAW DI ROMA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.