
AUGURI TOMMY ROBREDO: FIGLIO DI UNA GENERAZIONE DORATA
Tennis. Tommy Robredo, figlio di quella Spagna che nel tennis ha saputo fare da padrona dall’inizio del nuovo millennio in poi, riuscendo nel 2004 a portare a casa una Coppa Davis storica nella quale, fra gli altri, faceva capolino un appena maggiorenne di nome Nadal.
Robredo ha saputo issarsi fino alla n.5 del Ranking Atp in un periodo a cavallo fra il dominio totale di Federer e l’avvento di Rafa, prima ancora che gente quale Djokovic e Murray potessero imporsi. Sfruttando quel momento di apparente vuoto è riuscito a portare a casa ben 12 titoli Atp, raggiungere una best ranking da top five per l’appunto e partecipare alle Atp Finals del 2006.
Chi pensa si tratti del classico terraiolo iberico però si sbaglia, perché Tommy ha saputo anche raccogliere eccellenti risultati in doppio, vincendone tra l’altro ben due in coppia proprio con Nadal. Il successo più importante della carriera arriva però ad Amburgo, quando il torneo era ancora appartenente alla categoria dei Masters. Da registrare anche una vittoria su cemento e il raggiungimento quanto meno dei quarti di finale in tutti i tornei dello Slam, eccezion fatto per Wimbledon, come di consuetudine vera bestia nera degli spagnoli.
Ben 5 volte ha raggiunto i quarti a Parigi, mentre da ricordare la vittoria su Federer a New York negli ottavi 5 anni fa, quando si riaffacciò nel circuito dopo tanti infortuni, battendo anche Fognini ad Umago, col ligure proveniente da un estate ricca di successi.
Oggi, Robredo, compie 36 anni: auguri!
Nessun Commento per “AUGURI TOMMY ROBREDO: FIGLIO DI UNA GENERAZIONE DORATA”