AUGURI VENUS WILLIAMS, L’ARTE DI RINASCERE

Venus Williams è tornata alla grande dopo anni difficili e colmi di peripezie: ora è top ten a 36 anni
venerdì, 17 Giugno 2016

Tennis. Venus Williams, campionessa dentro e fuori dal campo: spesso una banalità, ma non nel caso della fuoriclasse americana. In 9 anni 14 finali Slam, di cui la metà vinte, con continue sfide in famiglia: il nuovo millennio è stato completamente, o quasi, dominato da lei e Serena. Poi la malattia, la sindrome di Sjogren: un ostacolo non talmente grande per lei, capace di tornare a vincere e convincere, riprendendosi anche la top ten occupata ormai stabilmente.

La versatilità e completezza di questa elegantissima ragazza si evince da un palmareis che non presenta vittorie significative solo in singolare, ma anche in doppio: sono ben 13 le vittorie negli Slam, tutte in coppia con Serena, oltre a 4 ori olimpici di cui uno in singolo. E’stata n.1 al mondo sia nel Ranking Wta singolo che doppio, vincendo anche nel misto a Melbourne e Parigi. Nel suo infinito palmareis non poteva mancare la Fed Cup, vinta ben due volte.

Tennista di grande pacatezza nel rettangolo di gioco, elegante e corretta come poche, ha saputo portare per prima la moda in campo, indossandola con raffinatezza e femminilità. Uno stile che apparentemente stona con una giocatrice che serve ad oltre 200 km/h, dotata di colpi da fondo piatti e fendenti, ma con un tocco e gioco a volo di indisussa qualità. Negli anni ha saputo mantenere una tenuta atletica che le ha permesso di aggiudicarsi vere e proprie maratone anche alla veneranda età di 35 anni, così da mantenere una costanza tale da stabilirsi attualmente alla n.9 della classifica mondiale.

Non è mancata la vittoria anche in questo 2016, con il trionfo in Taiwan, battendo fra le altre la promettentissima Putintseva. Per Venus il meglio può ancora venire, tanti obiettivi all’orizzonte, su tutti la possibilità di aggiudicarsi il quarto oro olimpico ai prossimi Giochi di Rio, sempre in coppia con la sorella Serena: fra le avversarie potrebbero ritrovarasi le nostre Errani-Vinci, per l’occasione di nuovo assieme.

Oggi Venus compie 36 anni, happy birthday!


Nessun Commento per “AUGURI VENUS WILLIAMS, L'ARTE DI RINASCERE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.