AUSTRALIAN OPEN, IL PROGRAMMA DEL SABATO

Si completa il terzo turno sia nel tabellone maschile che in quello femminile: gli ottavi degli Australian Open sono pronti a vedere la loro griglia definitiva. Ecco chi scende in campo
venerdì, 22 Gennaio 2016

TENNIS – Con l’inizio del weekend, è tempo di terzo turno sul cemento di Melbourne. Sia nel main draw maschile, sia in quello femminile è in fase di completamento la griglia degli ottavi di finale. Il sabato ormai imminente decreterà la lista definitiva dei 32 giocatori ancora in ballo nei due tabelloni degli Australian Open.

Tra gli uomini, i match più attesi sono quelli di Murray e Wawrinka. Lo scozzese se la vedrà con Sousa, numero 32 del seeding e reduce dai successi su Kukushkin e Giraldo, mentre Stan affronterà Rosol, che al secondo turno si è sbarazzato di Sock con tre brillanti set. Da tenere sotto controllo anche gli incontri di Raonic e Ferrer, rispettivamente impegnati contro Troicki e Johnson, non esattamente due avversari morbidi per una terza fase.

Le altre quattro sfide di giornata presentano anche due derby. La Francia si dividerà tra Monfils e Robert, con buone possibilità di trovare l’ottavo di finale più accessibile, ma il piatto forte è quello tra i connazionali australiani: il pubblico di casa dovrà scegliere tra Tomic e Millman, con Bernard che gode dei favori del pronostico. A concludere la giornata ci sarà il match tra Sela e Kuznetsov, con uno dei due che se la vedrà certamente con un francese nella prossima fase, e quello tra Feliciano Lopez e John Isner, seconda sfida Spagna-Usa della giornata.

Il tabellone femminile, invece, chiama a raccolta un buon mix di stelle e rivelazioni. Per il primo partito, si parte da Garbine Muguruza: la spagnola è attesa dal confronto con la Zahlavova-Strycova, tra le tenniste più in forma di questa prima settimana. Spazio anche a Karolina Pliskova ed Ekaterina Makarova, che si affronteranno in uno dei due match più attesi del sabato. L’altro è quello tra Madison Keys e Ana Ivanovic, dal quale potrebbe emergere la giocatrice più accreditata della parte bassa.

Chi osserverà, dall’alto di un turno particolarmente abbordabile, è Vika Azarenka. La bielorussa sfiderà la giapponese Osaka, proveniente dalle qualificazioni e ugualmente capace di estromettere Elina Svitolina al secondo turno. L’ultima big di giornata è Angelique Kerber, attesa dal match con la Brengle, poi tre incroci tra outsider: derby tedesco tra Siegemund e Beck, Konta-Allertova per aprire il programma e Lepchenko-Zhang come ultimo match, quello che avrebbe dovuto vedere in scena Simona Halep, se non fosse stato per il colpaccio della cinese al primo turno.

La prima settimana di Australian Open volge ormai al termine, ma c’è ancora tempo per una scorpacciata di incontri interessanti tra tabellone maschile e tabellone femminile. Con i match della notte, si definiranno gli ottavi di finale del primo Slam della stagione. Altre sorprese in serbo, o i grandi del circuito cominceranno a fare la voce grossa?


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN, IL PROGRAMMA DEL SABATO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.