AUSOPEN: 11 AZZURRI NEL MAIN-DRAW E 18 NELLE QUALIFICAZIONI

Sono state rese note le entry-list del primo Slam della stagione
giovedì, 16 Dicembre 2021

TENNIS – La stagione 2021, con le Finals di Coppa Davis che hanno incoronato la Russia, si è conclusa da poco, ma arrivati a metà dicembre è già tempo di penare al prossimo anno. Siamo infatti ad un mese dagli Australian Open 2022 e tra il tabellone principale e quello delle qualificazioni c’è una vera e propria pattuglia azzurra pronta a scendere in campo a Melbourne. Già sicuri di un posto nel main-draw a livello maschile sono Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti, Gianluca Mager, Stefano Travaglia, Marco Cecchinato e Andreas Seppi, mentre nel femminile ci saranno Camila Giorgi e Jasmine Paolini.

Riguardo al programma delle qualificazioni invece (al via dal 10 gennaio a Melbourne Park) nell’entry list maschile ufficializzata dagli organizzatori sono presenti al momento undici tennisti italiani, a cui si aggiungono sette giocatrici azzurre che cercheranno il pass per il main draw nel primo Slam della stagione 2022, in calendario dal 17 al 30 gennaio. Nel tabellone maschile scenderanno in campo Federico Gaio, Salvatore Caruso, Alessandro Giannessi, Gian Marco Moroni, Franco Agamenone, Roberto Marcora, Thomas Fabbiano, Flavio Cobolli, Lorenzo Giustino, Andrea Pellegrino e Filippo Baldi, con Andrea Arnaboldi per ora fuori di cinque posti e Andrea Vavassori quindicesimo nella lista degli “alternates”. A livello femminile invece andranno a caccia di un posto nel tabellone principale Martina Trevisan, Sara Errani, Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto, Lucrezia Stefanini, Giulia Gatto-Monticone e Federica Di Sarra, con le prime due certe di essere teste di serie. In più la stessa Martina Trevisan potrebbe anche entrare direttamente nel tabellone principale se dovessero arrivare altre defezioni dopo quella di Karolina Pliskova, fuori a causa di un infortunato al polso destro. Ma al di là di questa eventuale possibilità l’auspicio è che al via del primo Slam della nuova stagione ci potranno essere più italiani possibile, sperando di vederli ottenere degli ottimi risultati.

(Nella foto Matteo Berrettini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “AUSOPEN: 11 AZZURRI NEL MAIN-DRAW E 18 NELLE QUALIFICAZIONI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.