
AUSOPEN: AVANZANO SONEGO E CARUSO, FUORI CECCHINATO E SEPPI
TENNIS – E’ arrivata la prima vittoria azzurra all’edizione 2021 degli Australian Open e a portarla a casa è stato Lorenzo Sonego, in campo come testa di serie numero 31 nel primo Slam della stagione. Il tennista italiano si è imposto in tre set su un avversario tutt’altro che semplice come Sam Querrey (7-5 6-4 6-4 il punteggio finale in suo favore) dopo poco più di due ore di partita nelle quali ha giocato un tennis molto solido.
Sonego è stato bravo a disinnescare il potente servizio dell’americano, che poteva rappresentare comunque un ostacolo difficile da superare. E grazie alle buone percentuali messe in campo invece con il suo di servizio, ha condotto un match di alto livello che gli ha permesso di qualificarsi al secondo turno con pieno merito. Sono arrivate buone notizie poi anche per Salvatore Caruso, protagonista della prima vittoria della sua carriera agli Australian Open. Il tennista siciliano ha battuto nettamente lo svizzero Henri Laaksonen in meno di due ore di gioco, confezionando un 6-2 6-4 6-3 che non ha lasciato scampo al suo avversario. E’ andata male invece sia a Marco Cecchinato, eliminato in quattro set (3-6 6-3 6-2 6-2) dallo statunitense numero 192 del mondo Mackenzie McDonald, sia ad Andreas Seppi, sconfitto anche lui in quattro set dall’uruguaiano Pablo Cuevas (6-4 4-6 6-2 6-2 lo score conclusivo).
FEMMINILE
Passando poi al tabellone femminile, è stata una giornata da dimenticare purtroppo per le tenniste italiane impegnate oggi sui campi di Melbourne Park. Jasmine Paolini aveva un compito difficilissimo contro la numero 6 del mondo Karolina Pliskova ed è riuscita a racimolare appena due game (6-0 6-2 il punteggio finale in favore della ceca). Martina Trevisan invece ha ceduto 6-3 6-4 in poco meno di un’ora e mezza di gioco alla russa Ekaterina Alexandrova, mentre ha lottato di più Elisabetta Cocciaretto che è stata superata al terzo set dalla tedesca Mona Barthel (2-6 6-4 6-4 lo score conclusivo).
(Nella foto Lorenzo Sonego – www.zimbio.com)
Nessun Commento per “AUSOPEN: AVANZANO SONEGO E CARUSO, FUORI CECCHINATO E SEPPI”