AUSOPEN: AVANZANO SONEGO E CARUSO, FUORI CECCHINATO E SEPPI

Escono di scena al primo turno anche le tre azzurre Paolini, Trevisan e Cocciaretto
martedì, 9 Febbraio 2021

TENNIS – E’ arrivata la prima vittoria azzurra all’edizione 2021 degli Australian Open e a portarla a casa è stato Lorenzo Sonego, in campo come testa di serie numero 31 nel primo Slam della stagione. Il tennista italiano si è imposto in tre set su un avversario tutt’altro che semplice come Sam Querrey (7-5 6-4 6-4 il punteggio finale in suo favore) dopo poco più di due ore di partita nelle quali ha giocato un tennis molto solido.

Sonego è stato bravo a disinnescare il potente servizio dell’americano, che poteva rappresentare comunque un ostacolo difficile da superare. E grazie alle buone percentuali messe in campo invece con il suo di servizio, ha condotto un match di alto livello che gli ha permesso di qualificarsi al secondo turno con pieno merito. Sono arrivate buone notizie poi anche per Salvatore Caruso, protagonista della prima vittoria della sua carriera agli Australian Open. Il tennista siciliano ha battuto nettamente lo svizzero Henri Laaksonen in meno di due ore di gioco, confezionando un 6-2 6-4 6-3 che non ha lasciato scampo al suo avversario. E’ andata male invece sia a Marco Cecchinato, eliminato in quattro set (3-6 6-3 6-2 6-2) dallo statunitense numero 192 del mondo Mackenzie McDonald, sia ad Andreas Seppi, sconfitto anche lui in quattro set dall’uruguaiano Pablo Cuevas (6-4 4-6 6-2 6-2 lo score conclusivo).

FEMMINILE

Passando poi al tabellone femminile, è stata una giornata da dimenticare purtroppo per le tenniste italiane impegnate oggi sui campi di Melbourne Park. Jasmine Paolini aveva un compito difficilissimo contro la numero 6 del mondo Karolina Pliskova ed è riuscita a racimolare appena due game (6-0 6-2 il punteggio finale in favore della ceca). Martina Trevisan invece ha ceduto 6-3 6-4 in poco meno di un’ora e mezza di gioco alla russa Ekaterina Alexandrova, mentre ha lottato di più Elisabetta Cocciaretto che è stata superata al terzo set dalla tedesca Mona Barthel (2-6 6-4 6-4 lo score conclusivo).

(Nella foto Lorenzo Sonego – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “AUSOPEN: AVANZANO SONEGO E CARUSO, FUORI CECCHINATO E SEPPI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.