AUSOPEN: ERRANI DOPO 6 ANNI AL TERZO TURNO DI UNO SLAM, FUORI GIORGI

La romagnola ha eliminato Venus Williams, la marchigiana invece ha ceduto 6-2 6-4 a Iga Swiatek
mercoledì, 10 Febbraio 2021

TENNIS – Ha compiuto una piccola ma importantissima impresa Sara Errani nella notte italiana degli Australian Open 2021. Battendo la sette volte campionessa Slam Venus Williams con un netto 6-1 6-0 infatti la tennista italiana si è qualificata per il turno turno, tornando a superare i primi due match di uno dei quattro tornei “Major” a distanza di ben sei anni.

Era dagli Us Open del 2015 che la Errani non riusciva a fare tanta strada in un torneo del Grande Slam, e anche se ai fini del risultato finale del match di oggi hanno inciso in maniera abbastanza significativa i problemi fisici della campionessa statunitense, Sara è stata brava a non abbassare mai l’attenzione, portando a casa la vittoria in un’ora e quindici minuti di gioco senza concedere la minima chance alla sua avversaria. Ora quindi, per un posto negli ottavi di finale, la Errani se la vedrà con la tennista taiwanese Su-wei Hsieh, che nel suo match di secondo turno ha battuto la numero 8 del seeding Bianca Andreescu 6-3 6-2.

GIORGI

E’ andata male invece, purtroppo, a Camila Giorgi, che aveva davanti a sé una avversaria del calibro della campionessa del Roland Garros Iga Swiatek. L’ostacolo era di quelli veramente difficili da affrontare e la tennista azzurra ha cercato di giocare con la sua consueta aggressività, ma la polacca si è rivelata molto più solida e alla fine è riuscita ad imporsi 6-2 6-4. A fare la differenza è stata la maggiore abilità della attuale numero 17 del mondo nel riuscire a giocare meglio i punti più importanti, insieme alla capacità di essere molto più aggressiva in risposta rispetto a quanto ha saputo fare la Giorgi. La Swiatek quindi alla lunga si è dimostrata più solida e concreta. E nell’arco complessivo dell’incontro ha saputo gestire meglio le varie situazioni fino a spostare l’ago della bilancia definitivamente dalla sua parte.

(Nella foto Sara Errani – www.zimbo.com)


Nessun Commento per “AUSOPEN: ERRANI DOPO 6 ANNI AL TERZO TURNO DI UNO SLAM, FUORI GIORGI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.