AUSOPEN: FOGNINI RAGGIUNGE BERRETTINI AGLI OTTAVI

Il tennista azzurro ha battuto Alex De Minaur in tre set e ora se la vedrà con Rafa Nadal
sabato, 13 Febbraio 2021

TENNIS – E’ stato un Fabio Fognini quasi perfetto quello che nella mattinata di oggi si è qualificato per gli ottavi di finale degli Australian Open. Il tennista azzurro ha superato un avversario complicato come l’australiano Alex De Minaur in tre set (6-4 6-3 6-4 il punteggio finale in suo favore) giocando il tennis dei giorni migliori proprio nel momento più importante.

A fare la differenza ai fini del risultato finale sono stati sicuramente le accelerazioni lungo linea di rovescio e le ottime percentuali al servizio, di fronte alle quali anche un combattente come De Minaur ha dovuto alzare bandiera bianca. Fognini ha tenuto saldamente in mano le redini dell’incontro, dimostrando di avere la giusta lucidità per gestire le varie situazioni. E soltanto un pizzico di tensione di troppo non gli ha permesso di mettere in tasca la vittoria con un punteggio ancora più eloquente. Sul 5-2 del terzo parziale infatti l’azzurro ha mancato due match-point commettendo un doppio fallo e concedendo al suo avversario un gratuito da fondo campo. Ma sul 5-4 poi Fognini si è assicurato il successo con un ultima prima vincente con la quale ha potuto liberare tutta la sua gioia. Ora quindi al ligure si presenta un ottavo di finale da sogno con Rafa Nadal, che sulla Rod Laver Arena ha battuto il britannico Cameron Norrie in tre set (7-5 6-2 7-5 lo score conclusivo in favore dello spagnolo). E tutti gli appassionati di tennis dello stivale non vedono già l’ora di mettersi davanti al televisore per vedere un nuovo capitolo delle sfide tra l’azzurro e lo spagnolo. Di certo però Fognini ha già raggiunto un ottimo risultato, se si pensa al doppio intervento alle caviglie al quale si è sottoposto a metà 2020 e al Covid-19 che gli ha impedito di giocare e allenarsi come avrebbe voluto nella parte finale della passata stagione.

(Nella foto Fabio Fognini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “AUSOPEN: FOGNINI RAGGIUNGE BERRETTINI AGLI OTTAVI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.