AUSOPEN: SINNER CEDE AL QUINTO, OK GIORGI E ERRANI

Il giovane talento italiano è stato superato alla distanza da denis Shapovalov, le due azzurre invece hanno battuto Shvedova e Wang
lunedì, 8 Febbraio 2021

TENNIS – Ha lottato dimostrando di avere un cuore grande così. Insieme alla stoffa del campione vero. Purtroppo però Jannik Sinner si è dovuto fermare al quinto set nel primo turno degli Australian Open 2021, battuto da un avversario del calibro di Denis Shapovalov soltanto dopo una lunga battaglia. Il canadese si è imposto 3-6 6-3 6-2 4-6 6-4 al termine di una sfida di alto livello, durante la quale, alla lunga, il giovane talento azzurro ha pagato inevitabilmente le fatiche della settimana scorsa.

Questo però non gli ha impedito di combattere con grande grinta senza mollare mai, neanche quando nel quarto parziale si è ritrovato sotto di un break, riuscendo a risalire la china e ad allungare l’incontro al quinto. E’ chiaro però che se l’urna australiana gli avesse riservato un avversario di primo turno diverso, magari sarebbe riuscito a portare a casa la vittoria e a recuperare pienamente per i successivi impegni. La sconfitta però non deve demoralizzare più di tanto Sinner, perché ha comunque dimostrato di che pasta è fatto. E nei prossimi tornei avrà la possibilità di confermare le ottime cose fatte vedere fin qui. Restando poi al tabellone maschile, è andata male anche agli altri due azzurri Stefano Travaglia e Gianluca Mager, sconfitti rispettivamente da Frances Tiafoe (7-6 6-2 6-2 il punteggio finale in favore dello statunitense) e Aslan Karatsev (6-3 6-3 6-4 lo score conclusivo in favore del russo arrivato dalle qualificazioni)

FEMMINILE

Passando infine al tabellone femminile, almeno da questo settore sono arrivate buone notizie per il tennis italiano. Sia Camila Giorgi che Sara Errani infatti hanno superato il primo turno dello Slam australiano, battendo rispettivamente Yaroslava Shvedova e Qiang Wang. La marchigiana si è imposta con un netto 6-3 6-3, confezionandolo in poco meno di un’ora e un quarto di partita, mentre la romagnola ha dovuto rimontare un set prima di portare a casa la vittoria 2-6 6-4 6-4.

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “AUSOPEN: SINNER CEDE AL QUINTO, OK GIORGI E ERRANI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.