AUSTRALIAN OPEN 2015, DEL POTRO E DOLGOPOLOV IN FORTE DUBBIO

TENNIS - Alexandr Dolgopolov e Juan Martin Del Potro lottano contro i loro infortuni di lunga data. La loro partecipazione agli Australian Open 2015 è in forte dubbio
sabato, 17 Gennaio 2015

Dovrebbe scendere in campo martedì ma è ancora in forte dubbio. L’ucraino Alexandr Dolgopolov non ha ancora ben chiaro il suo futuro prossimo, strettamente legato all’esordio nel primo Grande Slam stagionale, primo turno nel quale dovrebbe incontrare il nostro Paolo Lorenzi. La testa di serie n°21 del torneo ha rimediato un infortunio al ginocchio destro durante il Kooyong, classica esibizione che si gioca ogni anno a Melbourne in questo periodo e che precede proprio l’entrata nell’Happy Slam. Il 26enne ha perso il primo set 7-6(3) prima di chiamare un medical time-out e consegnare la vittoria del torneo a Fernando Verdasco per ritiro.

L’ucraino sta facendo di tutto per recuperare prima di martedì ma i sentori sono tutt’altro che positivi. Dolgo dice di aver sentito il fastidio che sentì ad Amburgo, quando l’infortunio lo spedì sotto i ferri costringendolo ad uno stop di 10 settimane: “Durante il riscaldamento e durante il primo set stavo bene, poi negli ultimi games ho iniziato a sentire qualcosa di strano al ginocchio e andava sempre peggio. Non sono sicuro che giocherò gli Australian Open perchè ho l’impressione che l’infortunio sia simile a quello che ho avuto prima dell’intervento. Il mio fisioterapista dice che al 99% si tratta del menisco che mi sono infortunato allora”.

Potrebbe dare forfait anche Juan Martin Del Potro. Palito era rientrato durante l’ATP di Sydney dopo uno stop di 11 mesi, non completamente recuperato ma con la grande voglia di tornare a competere. Questa mattina l’argentino, durante una sessione d’allenamento, ha sentito dolore al polso che non gli hanno consentito di eseguire il rovescio bimane. Abbandonato quindi l’allenamento è intervenuto Franco Davin che, ai microfoni dell’agenzia DPA ha tristemente confermato lo stato di Juan Martin e fortemente messo in dubbio la sua partecipazione agli Australian Open: “Non sappiamo se Juan Martin giocherà. Può succedere qualsiasi cosa. Oggi non era in grado di colpire con il rovescio.”


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN 2015, DEL POTRO E DOLGOPOLOV IN FORTE DUBBIO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.