AUSTRALIAN OPEN A RISCHIO PER JUAN MARTIN DEL POTRO

Il tennista argentino purtroppo ha ancora problemi al ginocchio operato qualche mese fa
venerdì, 3 Gennaio 2020

TENNIS – Potrebbero non essere finiti, come lui invece avrebbe sperato, i problemi di Juan Martin Del Potro. Il tennista argentino infatti con ogni probabilità salterà gli Australian Open 2020 a causa del persistere del dolore al ginocchio accusato durante gli allenamenti delle ultime settimane. Secondo il giornale sudamericano “La Voz de Tandil” Del Potro, attualmente numero 122 del ranking mondiale, non è ancora riuscito a recuperare una condizione fisica accettabile, cosa che di conseguenza ha messo fortemente a rischio la sua partecipazione al primo Slam della stagione.

Del Potro ha passato il Capodanno nella sua città di nascita, Tandil, dove ha continuato il percorso di riabilitazione iniziato dopo l’ennesimo grave infortunio al ginocchio, che due mesi fa gli aveva impedito di tornare a giocare alle Atp Finals a distanza di cinque anni. Il recupero però, secondo quanto viene riportato dai media locali, è più lento del previsto e i dolori all’articolazione sembrano non dargli pace, motivo per cui l’argentino ha dovuto inevitabilmente cominciare a riflettere sulla possibilità di saltare gli Australian Open. Del Potro avrebbe deciso insieme al suo team di prendersi qualche ulteriore settimana di pausa, allo scopo di permettere al ginocchio di stabilizzarsi definitivamente, ma di certo la sua delusione è molto grande pensando a quanta voglia aveva di riprendere a giocare ai massimi livelli proprio a Melbourne. Allo stesso tempo però la cosa più importante per lui è cercare di rientrare nel circuito mondiale nelle condizioni migliori, sperando di diminuire la probabilità di eventuali pericolose ricadute, e tutti i suoi tifosi non possono fare altro che attendere e sperare. D’altra parte lo hanno fatto tantissime volte nel corso della carriera dell’argentino, chiamato ancora una volta ad uno sforzo di grande volontà, ma con la sua grinta e la sua proverbiale determinazione si può stare sicuro che Delpo farà di tutto per tornare in campo e regalare ancora emozioni a tutto il mondo del tennis.

(Nella foto Juan Martin Del Potro – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN A RISCHIO PER JUAN MARTIN DEL POTRO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.