AUSTRALIAN OPEN: ANCHE SINNER AI QUARTI DI FINALE

Il tennista azzurro raggiunge Matteo Berrettini dopo il successo ottenuto oggi contro De Minaur
lunedì, 24 Gennaio 2022

TENNIS – E’ proseguita in maniera straordinaria la cavalcata di Jannik Sinner agli Australian Open 2022. Il tennista azzurro infatti questa mattina ha staccato il pass per i quarti di finale sconfiggendo in tre set il “padrone di casa” Alex De Minaur (7-6 6-3 6-4 il punteggio finale in suo favore), grazie ad un’altra prestazione di altissimo livello con la quale ha messo fuori causa un avversario tosto come l’australiano. Sinner ha mostrato una solidità impressionante per l’intero arco dell’incontro, sia al servizio che in risposta, confermando di avere fatto dei notevoli passi in avanti anche dal punto di vista della lucidità e della concentrazione.

Dopo aver messo in tasca il primo parziale filato via sul filo dell’equilibrio giocando un tie-break praticamente perfetto, l’attuale numero 10 del mondo è stato chirurgico all’inizio della seconda e terza frazione, strappando in entrambi i casi il servizio a De Minaur alla prima occasione. In questo modo l’azzurro ha incanalato la sfida sui binari a lui più congeniali e la potenza dei suoi colpi da fondo campo ha fatto il resto, nonostante dall’altra parte della rete ci fosse un giocatore che lotta sempre su ogni palla con tutta la grinta possibile. Alla fine quindi la vittoria in tre set è stata più che meritata e il tennis italiano può così festeggiare con grande gioia la presenza di due azzurri nei quarti di finale di un torneo del Grande Slam, cosa che non succedeva dal 1973 quando a riuscirci sulla terra rossa di Parigi furono Adriano Panatta (poi arrivato fino in semifinale) e Paolo Bertolucci. Sinner tra l’altro era entrato per la prima volta tra i migliori otto di un “Major” proprio al Roland Garros del 2020 e adesso, sul veloce di Melbourne, nel prossimo match che vale un posto in semifinale, dovrà vedersela con il vincente della sfida tra il numero 4 del mondo Stefanos Tsitsipas e lo statunitense Taylor Fritz.

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: ANCHE SINNER AI QUARTI DI FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.