AUSTRALIAN OPEN: ANDERSON OUT, FEDERER AVANZA

Anderson torna a casa, avanzano Federer e Cilic

Tennis. Eccola che arriva la prima grande sorpresa da Melbourne. Anderson, testa di serie n.5, subisce una dura e inaspettata eliminazione per mano del giovane americano Tiafoe. Ecco i principali risultati che giungono dal primo Slam stagionale.

Continua l’ottimo inizio di stagione di Berdych che, dopo un paio di annate piuttosto sottotono sembra essersi rimesso in pista alla grande. Netta la vittoria su Haase per tre set a zero col risultato finale di 6-1,6-3, 6-3.

Avanza anche Cilic, finalista dello scorso anno, pur faticando oltre il previsto con McDonald. Quest’ultimo riesce a strappare un set al croato, che però riesce ad avanzare al terzo turno, questo lo score in suo favore: 7-5, 6-7(9-11), 6-4, 6-4.

La sorpresa di giornata è però quella che giunge dal match fra Anderson e Tiafoe. Sudafricano che si aggiudica il primo set, ma è poderosa la reazione e rimonta dell’americano che si aggiudica i seguenti parziali per uno score finale che recita 4-6, 6-4, 6-4, 7-5.

Tutto facile per Federer con Evans, sebbene i primi due set siano stati vinti al tie break dallo svizzero. Comunque più che buona la forma mostrata dall’elvetico nei primi due match, ora anche a cospetto del temibile britannico: 7-6(5), 7-6(3), 6-3 il risultato con cui chiude il match.

Ancora qualche affanno ma alla fine Dimitrov porta a casa il match contro il sempre ostico Cuevas. Vittoria in quattro set per il bulgaro che si aggiudica l’incontro con lo score finale di 6-3, 6-7(5), 6-3, 7-5 in proprio favore.

Chiude il programma Nadal che affrontava il secondo australiano di fila, questa volta Ebden. Tutto estremamente facile per il maiorchino, buone risposte lato fisico per lui che però attende test più probanti per verificarne la veridicità: 6-3, 6-2, 6-2.

 


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: ANDERSON OUT, FEDERER AVANZA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.