AUSTRALIAN OPEN: BARTY KO! MUCHOVA SFIDERÀ BRADY

Karolina Muchova manda ko la grande favorita Ash Barty e sfiderà Brady in semifinale a Melbourne
mercoledì, 17 Febbraio 2021

Tennis. Ash Barty sembrava destinata ad una facile vittoria nella sua partita dei quarti di finale degli Australian Open prima che la sua avversaria chiedesse un medical timeout e lasciasse il campo.

Più di un’ora dopo, era Barty che si ritrovava ad un passo dal baratro. La numero 1 del mondo si è fatta sorprendere da Karolina Muchova per 1-6, 6-3, 6-2. Testa di serie numero 25, Muchova ha raggiunto la sua prima semifinale in un Grande Slam.

La sua vittoria in rimonta ha infranto il sogno di Barty di diventare la prima donna australiana a vincere il titolo a Melbourne dai tempi di Chris O’Neil nel 1978.

“È straziante, ovviamente”, ha detto Barty. “Ma domani sorgerà il sole. O stai vincendo o stai imparando, e oggi è un’enorme curva di apprendimento per me.”

L’avversaria di Muchova giovedì sarà Jennifer Brady, che ha sconfitto la connazionale e buona amica Jessica Pegula 4-6, 6-2, 6-1. Brady ha raggiunto la sua seconda semifinale consecutiva del Grande Slam. “Spero che diventi un’abitudine”, ha detto tra il serio e il faceto.

“Siamo così buone amiche”, ha ammesso Brady. “Sono davvero felice per il suo successo. So che avremo battaglie molto intense anche in futuro”.

Muchova, dal canto suo, si è presentata raggiante in conferenza stampa. “Ho iniziato davvero male l’incontro”, ha rivelato Muchova.

“Ash ha iniziato molto bene. Ha giocato senza commettere quasi nessun errore; è stata molto dura. Ero un po’ frustrata in campo e mi girava la testa, quindi ho preso una pausa. E mi ha aiutato.”

Australian Open, quarti di finale:

[22] J. Brady b. J. Pegula 4-6 6-2 6-1

[25] K. Muchova b. [1] A. Barty 1-6 6-3 6-2


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: BARTY KO! MUCHOVA SFIDERÀ BRADY”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.