AUSTRALIAN OPEN: BARTY RAGGIUNGE I QUARTI, KO SVITOLINA

La numero 1 del mondo raggiunge i quarti di finale degli Australian Open, mentre esce di scena Elina Svitolina
lunedì, 15 Febbraio 2021

Tennis. Ash Barty ha staccato il pass per i quarti di finale degli Australian Open 2021 con una convincente vittoria in due set contro la star americana Shelby Rogers.

La numero 1 del mondo non si è lasciata distrarre dall’uscita di scena della campionessa in carica Sofia Kenin e di Karolina Pliskova, superando Rogers 6-3, 6-4.

Barty non ha perso un set nel suo cammino verso i quarti di finale, anche se è stata costretta al tie-break nel secondo set dalla connazionale Daria Gavrilova al secondo turno.

Sebbene la forma di Barty sia stata formidabile finora, giocatrici del calibro di Serena Williams e Naomi Osaka rappresentano ancora una minaccia per le sue possibilità di vincere lo Slam di casa.

La straordinaria cavalcata di Jessica Pegula è proseguita con la sua prima affermazione ai danni di una Top 10, che gli è valsa l’accesso nei quarti per la prima volta in carriera.

La numero 61 del mondo non era mai andata oltre il terzo round di uno Slam, ma si era visto da tempo che le sue quotazioni erano in crescita anche ad altissimi livelli. La ventiseienne aveva detto di sentirsi fiduciosa dopo aver giocato il World Team Tennis lo scorso luglio.

A farne le spese è stata Elina Svitolina, il cui tentativo di rimonta si è arrestato di fronte alla maggior solidità della sua avversaria.

La Pegula si è imposta grazie allo score di 6-4 3-6 6-3 e adesso sfiderà la connazionale Jennifer Brady per un posto in semifinale.

Bene anche Karolina Muchova, giustiziera di Elise Mertens con il risultato di 7-6(5) 7-5 al termine di una sfida molto lottata. La ceca ha rimontato uno svantaggio di 0-4 nel primo set, infliggendo un duro colpo alle ambizioni della belga, numero 18 del seeding.

Australian Open, ottavi di finale:

[1] A. Barty b. S. Rogers 6-3 6-4
[25] K. Muchova b. [18] E. Mertens 7-6(5) 7-5

J. Pegula b. [5] E. Svitolina 6-4 3-6 6-3
[22] J. Brady b. [28] D. Vekic 6-1 7-5


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: BARTY RAGGIUNGE I QUARTI, KO SVITOLINA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.