AUSTRALIAN OPEN: BELL’ESORDIO DI FABIO FOGNINI

Il tennista italiano ha liquidato in tre set il francese Pierre-Hugues Herbert
martedì, 9 Febbraio 2021

TENNIS – Sono iniziati nel migliore dei modi gli Australian Open 2021 di Fabio Fognini. Il tennista azzurro infatti ha superato agevolmente il primo turno battendo nettamente il francese Pierre-Hugues Herbert, sconfiggendolo in tre comodi set (6-4 6-2 6-3 il punteggio finale in suo favore) al termine di una sfida nella quale si è dimostrato nettamente superiore rispetto al suo avversario.

L’unico momento “difficile”, se così si può definire visto poi l’esito dell’incontro, è stato quando dopo i primi cinque game al cambio di campo il ligure ha chiesto l’intervento del fisioterapista per farsi trattare la caviglia destra. Ma fortunatamente l’articolazione e il piede hanno funzionato al meglio e Fognini ha dominato il match in lungo e in largo confermando le buone cose fatte vedere anche durante l’Atp Cup della scorsa settimana. Il tennista azzurro non ha concesso nemmeno una palla break nell’intero arco dell’incontro, a testimonianza della solidità con la quale ha saputo giocare dall’inizio alla fine. La potenza dei suoi colpi da fondo campo è stata nettamente superiore rispetto a quella di Herbert, che non ha potuto fare altro se non subire il ritmo e l’intensità con cui Fognini ha dettato i tempi di gioco. Il ligure ha giocato sempre molto vicino alla linea di fondo campo, riuscendo a comandare gli scambi con autorità. E grazie alla notevole aggressività che ha saputo sfoderare anche in risposta ha messo costantemente in difficoltà il francese, mai veramente in grado di impensierirlo. Ora quindi, per un posto nel terzo turno, Fognini se la vedrà con l’altro italiano Salvatore Caruso, in un bel “derby” azzurro che sarà tutto da vedere. La cosa certa è che ci sarà un italiano ai sedicesimi del primo Slam della stagione e di sicuro tutti gli appassionati dello stivale potranno godersi questa sfida che si preannuncia di alto livello.

(Nella foto Fabio Fognini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: BELL'ESORDIO DI FABIO FOGNINI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.