AUSTRALIAN OPEN: BERRETTINI COSTRETTO AL RITIRO

Il tennista azzurro non ha recuperato dal problema agli addominali rimediato contro Khachanov
lunedì, 15 Febbraio 2021

TENNIS – Si interrompe agli ottavi di finale e nel modo che nessuno avrebbe voluto vedere la corsa di Matteo Berrettini agli Australian Open 2021. Il tennista azzurro infatti, purtroppo, non è riuscito a recuperare dall’infortunio agli addominali rimediato nel match contro Khachanov. E non ha potuto fare altro che alzare bandiera bianca ancora prima di scendere in campo nell’ottavo di finale che avrebbe dovuto giocare contro il greco Stefanos Tsitsipas.

Il problema riportato nell’incontro dei sedicesimi di finale quindi si è rivelato più grave del previsto. Del resto Berrettini lo aveva fatto capire chiaramente subito dopo la vittoria ottenuta contro Khachanov che qualcosa aveva sentito. E il timore che il tennista azzurro avesse riportato uno lesione muscolare importante, tale da costringerlo ad uno stop forzato, è diventato realtà. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto nelle ultime ore infatti hanno evidenziato una lesione muscolare di 1,5 centimetri agli addominali, il che ovviamente ha impedito al tennista azzurro di scendere in campo per un match così importante con un problema del genere. Per questo motivo Berrettini, insieme al suo team, ha deciso di evitare di peggiorare ulteriormente la situazione, allo scopo di non compromettere il proseguo della stagione. E sulla base di questa valutazione il romano non ha potuto fare altro che lasciare strada a Tsitsipas, il quale passa ai quarti di finale, dove affronterà Rafa Nadal, senza aver sprecato nemmeno una goccia di sudore. “Ho questo problema fisico – ha dichiarato ai microfoni un Matteo Berrettini visibilmente provato – e dopo aver ascoltato il parere dei medici ho deciso insieme al mio staff di non scendere in campo, perché avrei rischiato di aggravare ulteriormente la situazione”. La speranza quindi è che Matteo possa recuperare da questo infortunio prima possibile, in modo da poterlo rivedere in campo nei prossimi mesi al meglio della condizione.

(Nella foto Matteo Berrettini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: BERRETTINI COSTRETTO AL RITIRO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.