AUSOPEN: BERRETTINI VINCE LA BATTAGLIA CON KHACHANOV

Il tennista azzurro vola agli ottavi del primo Slam della stagione dopo aver superato anche un problema fisico
sabato, 13 Febbraio 2021

TENNIS – Oltre al suo avversario ha dovuto superare anche un problema fisico, ma quello che conta è che alla fine Matteo Berrettini è stato più forte di tutto e tutti riuscendo a qualificarsi per gli ottavi di finale degli Australian Open. Il tennista azzurro ha sconfitto Karen Khachanov con tre tie-break (7-6 7-6 7-6 il punteggio finale), trovando il modo di portare a casa una vittoria molto importante che gli permette di accedere alla seconda settimana del primo Slam della stagione.

I potenti servizi dei due giocatori in campo, come era prevedibile, hanno inciso in maniera sostanziale sull’andamento della sfida. Ma il brivido più grande Berrettini lo ha fatto correre a tutti i suoi tifosi (e naturalmente al suo team) sul 5-4 del terzo set, quando ha accusato un indurimento addominale che lo ha costretto a richiedere un medical-timeout. Fortunatamente l’azzurro è riuscito a continuare a giocare, trovando il modo di assicurarsi la vittoria evitando di allungare l’incontro al quarto o al quinto parziale. E adesso avrà due giorni a disposizione per gestire questo problema fisico, sperando ovviamente che possa riuscire a risolverlo nel migliore dei modi. Anche perché negli ottavi di finale dall’altra parte della rete ci sarà Stefanos Tsitsipas. Ed è chiaro che per sperare di potersi giocare le proprie chance contro un giocatore del calibro del greco, Berrettini avrà bisogno di avere la piena funzionalità del su fisico. Resta il fatto comunque che il tennista romano ha conquistato un ottimo risultato, a conferma delle buone cose fatte vedere in questo inizio di stagione anche durante la Atp Cup. La speranza quindi è che l’indurimento addominale con il quale ha dovuto fare i conti oggi possa essere assorbito in tempo per il grande match nel quale ci sarà in palio un posto nei quarti di finale degli Australia Open.

(Nella foto Matteo Berrettini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “AUSOPEN: BERRETTINI VINCE LA BATTAGLIA CON KHACHANOV”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.