AUSTRALIAN OPEN: DERBY RUSSO TRA MEDVEDEV E RUBLEV

Daniil Medvedev e Andrey Rublev si sfideranno nel tanto atteso derby russo agli Australian Open
lunedì, 15 Febbraio 2021

Tennis. La quarta testa di serie Daniil Medvedev ha conquistato il suo posto nei quarti di finale dell’Australian Open per la prima volta dopo aver sconfitto 6-4, 6-2, 6-3 Mackenzie McDonald lunedì.

Dopo aver avuto bisogno di cinque set e di una lunga maratona contro Filip Krajinovic nel terzo turno, la strada di Medvedev verso i quarti di finale è stata molto più semplice.

Il campione in carica delle Nitto ATP Finals ha messo a segno 29 vincenti contro il giovane americano in un’ora e 29 minuti per avanzare all’interno della Margaret Court Arena.

“È un momento emozionante [essere] nei quarti di finale in Australia per la prima volta, è un grande risultato per me”, ha detto Medvedev nella sua intervista post partita. “Voglio sempre di più, ma passo dopo passo. Quindi questo è fantastico.”

Il numero 8 del mondo Andrey Rublev ha prenotato la sua prima apparizione ai quarti di finale dell’Australian Open senza perdere un set, mentre Casper Ruud si è dovuto ritirare lunedì per un infortunio addominale.

Rublev ha impiegato un’ora e 17 minuti per portarsi in vantaggio 6-2, 7-6 (3) contro il norvegese. Ruud, testa di serie numero 24, ha spinto Rublev al tie-break nel secondo set, ma non è stato in grado di continuare dopo aver perso il secondo set.

Rublev affronterà il connazionale Daniil Medvedev, testa di serie numero 4, in una battaglia tutta da seguire tra i primi due giocatori russi. Rublev e Medvedev sono entrambi imbattuti dall’inizio della stagione dopo aver guidato la Russia al suo primo titolo in ATP Cup.

Rublev cercherà di migliorare il suo record di 0-3 negli head-to-head nella speranza di raggiungere la sua prima semifinale del Grande Slam. “Almeno uno di noi [giocatori russi] sarà in semifinale”, ha detto Rublev nella sua intervista post partita.

“Almeno questa è una buona notizia. Ma sarà una partita difficile. Voglio dire, l’ultima volta mi ha battuto ai quarti agli US Open. Adesso siamo di nuovo ai quarti agli Australian Open. Quindi vedremo cosa succederà.”

Australian Open, ottavi di finale:

[7] A. Rublev b. [24] C. Ruud 6-2 7-6(3) rit.
[4] D. Medvedev b. [PR] M. McDonald 6-4 6-2 6-3
[5]S. Tsitsipas vs [9] M. Berrettini
[16] F. Fognini vs [2] R. Nadal


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: DERBY RUSSO TRA MEDVEDEV E RUBLEV”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.