AUSTRALIAN OPEN: DIMITROV ELIMINA THIEM, SUPER RIMONTA KARATSEV

Dimitrov elimina Thiem e approda ai quarti degli Australian Open, dove sfiderà l’inarrestabile Karatsev
domenica, 14 Febbraio 2021

Tennis. Grigor Dimitrov, la testa di serie numero 18, ha giocato con grande veemenza e ha battuto la terza testa di serie Dominic Thiem, che era palesemente a corto di energia, 6-4, 6-4, 6-0 in poco più di due ore sulla Rod Laver Arena.

“Pensavo di continuare ad eseguire il mio gioco e cercavo di concentrarmi sul mio piano tattico”, ha detto Dimitrov dopo il match. “Sono rimasto concentrato e composto per tutta la partita.

Sono molto felice di essere ai quarti di finale. Pensavo di avere una grande preparazione per il torneo e volevo mantenere il ritmo, lavorando duramente fuori dal campo. Dominic è un giocatore straordinario e mi piace giocare contro di lui”.

Il bulgaro giocherà la prossima partita con il numero 114 del mondo, vale a dire il qualificato russo Aslan Karatsev, che domenica ha rimontato due set per battere Felix Auger-Aliassime. Dimitrov disputerà il suo sesto quarto di finale in un torneo del Grande Slam.

“Penso che sia stata una combinazione di vari fattori, alcuni piccoli problemi fisici, oltre a una giornata davvero brutta, oltre al fatto che lui è un grande giocatore”, ha detto Thiem.

Il 29enne Dimitrov ha messo a segno 25 vincenti, inclusi 10 aces, mentre Thiem ha commesso 41 errori non forzati e ha vinto solo nove dei 28 punti sulla seconda di servizio.

Aslan Karatsev aveva iniziato la settimana senza un main draw del Grande Slam nel suo curriculum. Ora, il qualificato russo è ai quarti di finale degli Australian Open.

Il numero 114 del mondo ha completato una splendida rimonta domenica, superando il numero 20 del seeding Felix Auger-Aliassime 3-6, 1-6, 6-3, 6-3, 6-4 per raggiungere gli ultimi otto a Melbourne Park.

Karatsev è solo il settimo uomo nell’era Open a raggiungere i quarti di finale al suo debutto nel tabellone principale. “È stata davvero dura all’inizio giocare con lui”, ha detto Karatsev nella sua intervista sul campo.

“È un giocatore davvero bravo e sta giocando molto velocemente. Mi ci sono voluti due set per trovare un modo di contenerlo”.


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: DIMITROV ELIMINA THIEM, SUPER RIMONTA KARATSEV”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.