AUSTRALIAN OPEN: DJOKOVIC È IL PRIMO FINALISTA

Il numero 1 del mondo è il primo finalista degli Australian Open 2021, ad attenderlo Tsitsipas o Medvedev
giovedì, 18 Febbraio 2021

Tennis. Novak Djokovic è il primo finalista dell’edizione 2021 degli Australian Open.

Il numero 1 del mondo ha rispettato i pronostici della vigilia e ha liquidato la sorpresa Aslan Karatsev grazie allo score di 6-3 6-4 6-2 in un’ora e 53 minuti di gioco.

Il 17 volte campione Slam ha sempre gestito il match con agio, fatta eccezione per un piccolo passaggio a vuoto nel secondo set. Il russo, grande rivelazione delle ultime due settimane, non ha potuto nulla per arginare la superiorità del suo avversario.

Nole tenterà adesso di vincere il suo nono titolo a Melbourne Park, il terzo consecutivo dopo la doppietta 2019-2020. In caso di trionfo domenica, il 33enne di Belgrado si porterebbe a quota 18 titoli Slam, a due lunghezze di distanza da Roger Federer e Rafael Nadal.

Nel frattempo, sono arrivate le dichiarazioni di Nadal dopo la scioccante rimonta patita ieri contro Stefanos Tsitsipas.

Il fenomeno maiorchino, che ha subito la terza rimonta in carriera da due set a zero, ha analizzato la situazione con grande lucidità.

Ho sbagliato un paio di colpi nel tie-break che non avrei dovuto sbagliare se volevo vincere. Tutto qui.

Penso Stefanos abbia giocato un grandissimo quarto e quinto set. Ero lì, ho giocato un paio di pessimi game, complimenti a lui“.

Rafa non nasconde comunque la sua delusione per un evento a cui tiene molto.

L’Australian Open è uno dei miei eventi preferiti, senza dubbio. […] (Tsitsipas ndr) probabilmente ha giocato meglio di me nei momenti importanti, è stata equilibrata.

Ho fatto del mio meglio in ogni momento con la migliore attitudine. […] ho provato a rimanere positivo per tutta la partita, ma non è stato abbastanza. […]

Tutto qui, un’altra storia nella mia carriera tennistica. No, un’altra partita che perdo in Australia con un vantaggio importante, devo accettarlo ed andare avanti. Così è la vita“.


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: DJOKOVIC È IL PRIMO FINALISTA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.