AUSTRALIAN OPEN: DJOKOVIC-MEDVEDEV, CHI VINCERA’?

Il russo ha raggiunto in finale il numero uno del mondo liquidando Tsitsipas in tre set
venerdì, 19 Febbraio 2021

TENNIS – Sarà una finale straordinaria quella dell’edizione 2021 degli Australian Open. In tanti pensavano (e forse speravano) di rivedere l’ennesimo capitolo della rivalità tra Djokovic e Nadal, ma al posto dello spagnolo ci sarà Daniil Medvedev e il russo ha dimostrato di poter giocare un tennis di altissimo livello come avrebbe fatto lo stesso maiorchino.

Medvedev ha raggiunto Novak Djokovic in finale, davanti agli oltre 7mila spettatori della Rod Laver Arena, battendo il greco Stefanos Tsitsipas in tre set (6-4 6-2 7-5 il punteggio finale in suo favore). E lo score avrebbe potuto essere ancora più severo se nel terzo parziale il russo avesse capitalizzato meglio l’iniziale 3-1 sul quale si era portato. Ma anche con quel leggero passaggio a vuoto, che ha permesso a Tsitsipas di accarezzare solo per un attimo il sogno di realizzare una grande rimonta come aveva fatto l’altro ieri con Nadal, è rimasta negli occhi di tutti l’impressionante facilità con la quale Medvedev ha portato a casa la vittoria. Per lui si tratta della seconda finale Slam dopo quella persa al quinto set agli US Open del 2019 contro Nadal. E di sicuro cercherà di fare di tutto per riportare il trofeo in Russia, visto che l’ultimo trionfo a Melbourne di un suo connazionale risale al 2005, quando a vincere fu Marat Safin. Dall’altra parte della rete però ci sarà l’avversario per eccellenza, ovvero quel Novak Djokovic che continua a vincere e a lasciare sulla sua strada qualsiasi tipo di avversario. Il serbo arriva all’atto conclusivo del torneo abbastanza fresco dopo la facile vittoria ottenuta in semifinale contro l’altro russo rivelazione del torneo Aslan Karatsev. E anche il problema agli addominali sembra definitivamente superato. Il che fa pendere l’ago della bilancia dei pronostici indubbiamente dalla sua parte, considerando che è il numero uno del mondo incontrastato e che da anni ormai domina la scena del tennis mondiale a suon di trionfi.

(Nella foto Daniil Medvedev e Novak Djokovic – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: DJOKOVIC-MEDVEDEV, CHI VINCERA'?”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.