AUSTRALIAN OPEN: DJOKOVIC PASSEGGIA E ACCEDE AL TERZO TURNO

Djokovic passeggia e vola al terzo turno degli Australian Open, dove sfiderà Yoshihito Nishioka. Tsitsipas avanza senza nemmeno giocare

Da Melbourne

Tennis. Poco più che una passeggiata l’impegno odierno di Novak Djokovic, giustiziere della wild card Tatsuma Ito grazie al risultato di 6-1 6-4 6-2 in un’ora e 35 minuti di autentico assolo.

Il fenomeno serbo va a caccia del suo ottavo sigillo a Melbourne Park, il secondo consecutivo dopo il trionfo dello scorso anno.

Il secondo favorito del seeding, che proverà a recuperare la vetta del ranking mondiale al termine di questo torneo, ha dominato in lungo e in largo risparmiando anche qualche energia dopo la complicata affermazione sul gigante Jan-Lennard Struff al debutto.

Qualche difficoltà per il fenomeno serbo soltanto nel secondo set, quando il giapponese ha dato tutto se stesso per cercare di rimediare una figura dignitosa. L’impressione è che Nole non abbia mai avuto bisogno di ingranare le marce alte, limitandosi al ‘compitino’ per portare a casa la vittoria.

Il 16 volte campione Slam se la vedrà al prossimo turno con un altro giapponese, Yoshihito Nishioka, che ha confermato le ottime impressioni già fornite all’ATP Cup eliminando senza troppi problemi il britannico Dan Evans. I favori del pronostico sono tutti dalla parte di Djokovic, ma il coefficiente di difficoltà sarà certamente più elevato.

Avanza senza giocare Stefanos Tsitsipas, che ha beneficiato del ritiro di Philipp Kohlschreiber ancora prima di mettere piede in campo. Bene anche Diego Schwartzman, testa di serie numero 14, che ha avuto la meglio sullo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina quasi allo scoccare delle due ore di gioco.


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: DJOKOVIC PASSEGGIA E ACCEDE AL TERZO TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.